Nuovi dettagli e titolo ufficiale rivelati per RWBY: Arrowfell

Lo studio di gioco indipendente WayForward (Shantae, River City Girls), in collaborazione con la società di intrattenimento Rooster Teeth e l’editore/sviluppatore Arc System Works (Guilty Gear -Strive-), è lieto di confermare i primi dettagli e il titolo ufficiale di RWBY: Arrowfell, un nuovissimo videogioco d’azione-avventura basato sul successo globale animato RWBY.

Svelato durante l’evento virtuale RTX at Home 2021 di Rooster Teeth, RWBY: Arrowfell è sviluppato da WayForward sotto la supervisione di Rooster Teeth, con la collaborazione editoriale di Arc System Works, e dovrebbe arrivare su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One , Xbox Series S/X e PC nel 2022.

Avvenuto durante gli eventi di RWBY Volume 7, RWBY: Arrowfell è un capitolo interattivo originale direttamente dagli scrittori di RWBY Kerry Shawcross, Miles Luna e Eddy Rivas. I giocatori prenderanno il controllo del Team RWBY – Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long – e passeranno da uno all’altro al volo in un’azione da solista o multiplayer (locale o online) mentre usano le loro armi e sembianze per fermare un misteriosa nuova minaccia in questa avventura 2D a scorrimento laterale.

Mentre i giocatori esplorano Atlas, Mantle e numerosi ambienti circostanti, affronteranno le Creature di Grimm e altri nemici direttamente dallo spettacolo, oltre a minacce mai viste prima. La squadra incontra anche volti familiari tra cui il Generale Ironwood e gli Ace Operatives, oltre a un nuovo gruppo impavido di Cacciatrici noto come Team BRIR.

Oltre alle voci fuori campo del cast originale (tra cui Lindsay Jones come Ruby, Kara Eberle come Weiss, Arryn Zech come Blake e Barbara Dunkleman come Yang), RWBY: Arrowfell presenta una colonna sonora originale di Dale North con contributi vocali di Casey Lee Williams. Inoltre, il gioco contiene sette minuti di filmati animati di qualità broadcast creati in esclusiva, oltre a un nuovo stile grafico dinamico disegnato a mano per le immagini di gioco che consente ai fan di vivere il mondo di RWBY come mai prima d’ora.

“Sono oltremodo entusiasta di condividere finalmente i dettagli sul nostro nuovo videogioco, RWBY: Arrowfell”, ha dichiarato lo scrittore senior di Rooster Teeth Kerry Shawcross. “Questa è una partita creata in Remnant! Rooster Teeth, WayForward e Arc System Works sono fan l’uno dell’altro, quindi questo è davvero un sogno che diventa realtà per tutti noi. Ho sempre pensato che un gioco RWBY in questo senso sarebbe essere perfetto ed è così incredibile vederlo prendere vita. Speriamo che i fan siano entusiasti quanto noi quando questa nuovissima avventura d’azione uscirà il prossimo anno. Credimi, varrà la pena aspettare!”

RWBY: Arrowfell dovrebbe arrivare sui negozi digitali nel 2022 e ricevere anche una versione fisica su piattaforme selezionate. Ulteriori dettagli sul gioco verranno rivelati nei mesi precedenti la sua uscita. Per ulteriori informazioni sulla gamma di giochi WayForward, visitare www.wayforward.com e seguire @wayforward su Twitter e Facebook.

Annuncio
Articolo precedenteNexomon è in arrivo su console per la prima volta
Prossimo articoloBlowfish Studios annuncia lo sci-fi action platformer #Blackwind
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.