Observer: System Redux, il primo horror per next-gen, è disponibile da oggi per Xbox Series X|S e PC

Bloober Team ha rilasciato il primo vero gioco horror di prossima generazione, Observer: System Redux su Xbox Series X|S e PC. Dotato di risoluzione 4K, texture aggiornate, nuove animazioni, modelli ed effetti, il tutto trasformato con funzionalità visive di nuova generazione, Observer: System Redux è ora disponibile su Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Game Store, GOG, Green Man Gaming)e costa 29,99 € e 29,99 $ a livello regionale. La versione PlayStation 5 uscirà il giorno di lancio della console, e conterrà le lingue Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Portoghese, Russo, Giapponese, Cinese Semplificato e Coreano per tutte le sue versioni.

“Il nostro pluripremiato thriller cyberpunk, Observer, è tornato con grafica aumentata, gameplay next-gen, e nuova storia, tutti intrecciati insieme come Observer: System Redux,” ha riferito il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno. “La nostra storia di cyberpunk horror psicologico sfrutta appieno la tecnologia di nuova generazione. Lavorando insieme al team degli Anshar Studios, abbiamo incorporato la potenza di ultima generazione in ogni opportunità: il caricamento più veloce delle unità ssd elimina virtualmente la necessità di caricare schermi e altre pause in immersione, e miglioramenti visivi ci permettono di dare vita a questo mondo in dettaglio.”

“La poesia usata nel nostro trailer di lancio è stata una delle preferite di Rutger e ha guidato il suo lavoro mentre era nel suo ruolo di Dan”, ha continuato Babieno. “Includere questa frase di The Time of Your Life è stato un ultimo modo per rendere omaggio al nostro amico.”
Con Rutger Hauer in uno dei suoi ultimi ruoli di doppiaggio (Dan Lazarski/Observer), Observer: System Redux aggiunge tre nuove missioni principali: Errant Signal, Her Fearful Symmetry e It Runs in the Family per espandere il mondo distopico che la storia esplora.
Che cos’è Observer: System Redux?
L’anno è il 2084.Il futuro si è rivelato molto più oscuro di quanto si possa immaginare. Primo, c’era il Nanofago. Una piaga digitale che ha ucciso migliaia e migliaia di coloro che hanno scelto di aumentare le loro menti e corpi. 

Poi arrivò la guerra, lasciando sia l’Occidente che l’Oriente decimati e frantumati. Senza più nessuno che prendesse il potere, le multinazionali presero il sopravvento e forgiarono i loro imperi corrotti.

Sei uno strumento di oppressione aziendale. Temuto e disprezzato, si hackera negli angoli più oscuri delle vostre menti sospetti. Ti intrufoli nei loro sogni, esponi le loro paure ed estrai qualsiasi cosa la tua indagine possa richiedere.

Tu sei un Osservatore.

I giocatori possono immergersi più a fondo in questa realtà distopica grazie al gameplay ampliato e ai nuovi contenuti della storia, mentre i nuovi arrivati avranno la possibilità di sperimentare questo thriller cyberpunk in tutta la sua agghiacciante gloria next-gen.