Onirike arriverà su console durante il primo trimestre del 2021 grazie a Badland Publishing

L’esclusivo titolo Devilish Games presenta oggi in anteprima un nuovo trailer, uscirà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Devilish Games, sviluppatori di King Lucas e Patch to Mnemosyne, hanno firmato un accordo con Badland Publishing per portare la loro nuova creazione, Onirike, su console durante il primo trimestre del 2021.

Onirike è un’originale adventure-puzzle/platformer in 3D che si svolge in un intricato mondo aperto, progettato con una narrazione non lineare e presentato con una peculiare estetica audiovisiva.

Grazie a questo accordo, Badland Publishing si occuperà della produzione e del lancio di Onirike su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Insieme alla notizia dell’uscita del gioco su console, Onirike si presenta in anteprima in un nuovo trailer.  Il gioco verrà rilasciato successivamente anche su PC  tramite su Steam.

Onirike è un progetto finanziato da Red.es e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) attraverso il programma di Red.es per promuovere l’industria dei videogiochi. Queste sovvenzioni sono cofinanziate dal Programma operativo pluriregionale (POPE) del FESR spagnolo 2014-2020.

In Onirike giocheremo nei panni di Prieto, un personaggio affascinante che si sveglia ancora e ancora nello stesso posto. Ogni volta che sorge il sole, i suoi ricordi vengono cancellati e la notte successiva torna allo stesso punto di partenza. Ma uno degli essere peculiari che abitano questo mondo, che potrebbe anche piacere a Tim Burton, gli rivela la via per fuggire da li: deve raccogliere abbastanza gypsophilia per far esplodere il globo degli incubi evitando al contempo i divoratori di anime.

E come si traduce nelle meccaniche di gioco tutto questo? In un modo piuttosto ingegnoso. La gypsophila appare sui palchi come le delle briciole di pane, come in Hansel e Gretel, e le dovremmo raccogliere mentre attraversiamo le aree platform, perché senza di essa Prieto diventerà invisibile fino a quando non scomparirà del tutto.

Ma ci sono zone dove non ci sono piante di gypsophila e toccherà a noi piantarle con i semi che raccoglieremo in livelli speciali, durante il giorno, dove l’eroe potrà planare nell’aria. Questo aggiunge un elemento di strategia, a cui si aggiunge l’impossibilità di essere scoperti dai divoratori di anime quando siamo invisibili, il che rende Onirike un’avventura tanto originale quanto impegnativa.

Tutto questo si riflette sullo schermo in un modo assolutamente unico, con un’estetica che ricorda i grandi classici in stop motion come Nightmare Before Christmas o Il Mondo dei Serpenti di Sabbia di Beetlejuice. Grazie al grande lavoro dei designer e dei grafici di Devilish Games, Onirike dà l’impressione di essere stato creato da modelli in creta.

Caratteristiche principali:

  • Esplora l’intricato mondo aperto di Onirike;
  • Scopri la sua avvincente storia non lineare;
  • Lasciati stupire dal suo peculiare stile audiovisivo;
  • Aiuta Prieto ad acquisire nuove abilità;
  • Coltiva strategicamente i fiori di gypsophila;
  • Evita i divoratori di anime diventando invisibile.

Onirike uscirà nel prime trimestre del 2021 in formato digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Steam.