On|Metaverse: il 21 aprile si terra’ il primo #summit italiano sul #metaverso

L’appuntamento, organizzato da AnotheReality, nasce con l’intento di avviare anche in Italia un dialogo costruttivo sulle potenzialità del metaverso, la nuova frontiera del mondo digitale

AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (extended Reality), lancia On|Metaverse Summit, primo summit italiano di respiro internazionale dedicato ai mondi virtuali in ambito business.

Parte dal presupposto che l’internet del futuro sarà tridimensionale e decentralizzato, e che lì si sposteranno socialità, intrattenimento e affari; obiettivo dell’evento è porre i giusti interrogativi per trovare le prime risposte concrete alla vigilia della prossima rivoluzione tecnologica.

L’evento è organizzato in collaborazione con Velvet Media (agenzia marketing impegnata nella comunicazione digitale dell’evento), BTO Research, BID – Break In Data, e Skilla e-Learning solutions.

On|Metaverse si terrà il 21 aprile 2022 e sarà un evento ibrido: in presenza presso la sede di Superstudio Più a Milano, da remoto collegandosi a Superstudio Cyberspace, la piattaforma per eventi completamente in 3D realizzata da AnotheReality.

I lavori del summit, che vede tra i componenti del comitato scientifico anche Antony Vitillo e Simone Arcagni, sono suddivisi in due blocchi: la mattinata, durante la quale si terranno 3 seminari sull’utilizzo delle tecnologie del metaverso negli ambiti del marketing, della business transformation e della formazione, e il pomeriggio in cui è prevista la sessione principale con panel e interventi di keynote speaker internazionali tra cui: Tony Parisi, Global Head per AR/VR Ads ed E-Commerce presso Unity Technologies. “Padrino del metaverso” e Co-creatore di molti standard che hanno gettato le basi del web 3D;  Artur Sychov, fondatore e CEO di Somnium Space, una delle quattro piattaforme più importanti per il Web3 nel metaverso e non solo; Charlie Fink, consulente del metaverso, è sempre stato in prima linea per l’innovazione sia quando era ai vertici di AOL sia in Disney; Ori Inbar, fondatore di Super Ventures e AWE, è uno dei membri più stimati all’interno delle comunità immersive. Oltre a essere un Venture Capitalist ha anche creato uno dei franchise di eventi nell’ecosistema VR; Suzanne Borders, CEO e co-fondatrice di BadVR, una startup con l’obiettivo di rivoluzionare il modo dell’ XR data visualization. Suzanne è una delle imprenditrici femminili leader nelle realtà immersive.

I lavori si chiuderanno con un momento di networking. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno un report con i punti salienti degli interventi al fine di comprendere le opportunità, le sfide del nuovo paradigma, i casi d’uso e le esperienze da cui prendere spunto.

“Siamo orgogliosi di essere fra i primi in Italia a proporre un evento sul metaverso, un’importante occasione per trasmettere il know how che abbiamo acquisito negli anni, lavorando quotidianamente sulle tecnologie immersive e la loro evoluzione, fino ad arrivare alla realizzazione della nostra piattaforma Superstudio Cyberspace,  un mondo virtuale con un’ampia possibilità di interazione fra i partecipanti, un esempio concreto di come le nuove tecnologie stiano ridefinendo la realtà in cui ci muoviamo e in cui viviamo  – commenta Lorenzo Cappannari, CEO e co-founder di AnotheReality –.  Con On|Metaverse Summit contiamo, infatti,  di stimolare un dialogo costruttivo attraverso un momento di approfondimento tecnologico, sociale e di business dedicato alla nuova frontiera del digitale”.

L’evento è pensato per professionisti che spaziano dai CMO, Technologist, Chief Innovation Officer, HR manager, imprenditori e rappresentanti della comunità interessati a comprendere le opportunità e le sfide del nuovo paradigma.

Annuncio
Articolo precedenteThe #Sandbox – Snoop Dogg vende i suoi avatar e il collezionismo entra nel nel #Metaverso
Prossimo articoloEcco l’ultimo imperdibile gameplay trailer di Shadow Warrior 3, in arrivo su PC e Console tra pochi giorni