Affronta probabilità quasi impossibili (e si spera che tu rimanga in vita per raccontare la storia) su PS4 o PS4 Pro a soli 12,99: un piccolo prezzo per un porting completo su console con un frame-rate aumentato, l’inclusione della modalità coop in locale a schermo diviso e ore ed ore di contenuti nelle modalità Campagna, assalto ed Esperimenti.

Rendendo omaggio ai classici giochi di Resident Evil Outbreak, Outbreak: The New Nightmare è il primo titolo completamente 3D della serie Outbreak di Dead Drop Studios e il sequel di Outbreak (pubblicato nel 2017).

Preparati per una spietata esperienza di survival horror che raramente si vede oggi mentre cerchi dei rifornimenti, esplori ambienti con più personaggi (ognuno con i propri attributi) e lotti per sopravvivere contro i non morti – ora più orribili che mai.

OTNN – Atmosphere

Completamente riadattato per il 2020

Out break: The New Nightmare è stato aggiornato in modo massiccio rispetto alla sua versione originale su Steam. Le nuove funzionalità includono:

  • Coop in locale in split-screen (verticale o orizzontale);
  • Alte performance e grafica migliorata (FPS, utilizzo della memoria, qualità delle ombre e delle luci migliorate, luce volumetrica e molto altro);
  • Nuovi scenari e contenuti in-game
  • Nuovi personaggi (Elena e Hank);
  • Difficoltà Nightmare aggiunta;
  • Bilanciamento radicale delle armi (pistole/fucili a pompa pesantemente potenziati, rilevamento dei colpi da parte dei nemici notevolmente migliorato e le armi potenti si generano in ondate molto precedenti in modalità Assalto);
  • Nemici casualmente generati estremamente ridotti nelle modalità Normale e Difficile;
  • Animazioni migliorate;
  • Nuove armi (DMR);
  • Individuazione del percorso da parte dei nemici migliorata, miglioramenti anche all’IA (ad esempio i nemici non attaccano attraverso le porte, ora le aprono).
  • OTNN – Character Selection

Dopo il primo Outbreak …

Settembre 2016. Un’epidemia virale coglie di sorpresa una cittadina addormentata. Mentre gli incubi si stavano verificando all’Arzt Memorial Hospital (nel primo gioco della serie), c’era un altro gruppo di sopravvissuti che combattevano per la propria vita altrove.

È iniziata come una serata normale. Tutti stavano inaugurando la stagione autunnale, accogliendo favorevolmente il cambiamento del tempo. Era stata un’estate particolarmente dura. La siccità ha provocato il razionamento dell’acqua, che a sua volta ha influito sull’igiene e sulla pulizia generale in tutta la città. Al termine del razionamento, gli abitanti della città pensavano che la loro lotta fosse finita.

Ma presto, mostruosità non morte si sollevarono come un’ondata di miasma. I servizi di emergenza sono stati sopraffatti da un’ondata di attacchi e decessi improvvisi e inspiegabili. La polizia ha risposto e inizialmente è riuscita a contenere i piccoli incidenti. Ma i ranghi degli infetti crebbero ancora e ancora, travolgendo rapidamente chiunque si trovassi sulla loro strada.

I sopravvissuti sono stati attirati insieme mentre fuggivano per le strade verso l’unica struttura “sicura” che potevano trovare: Kraus Shipping Industries. Ma quando entrarono nell’edificio, i sopravvissuti furono colpiti dal fetore della morte. Il sangue copriva le pareti. Suoni inquietanti provenivano da corridoi e uffici abbandonati.

La loro serata infernale è appena iniziata … ma sarai tu a decidere come andrà a finire!

OTNN – Warning

Caratteristiche principali:

  • Diverse modalità di gioco: fuggi da solo a morte certa in modalità Campagna, sopravvivi a ondate di non morti in modalità Assalto e completa le sfide in modalità Esperimento;
  • Gameplay classico da Survival Horror: l’esperienza horror che brami in un nuovo pacchetto più brillante;
  • Cast di personaggi coloratissimi: scegli tra personaggi unici, ognuno con i propri attributi; guadagna XP, Sali di livello e personalizza a tuo piacimento;
  • Coop locale: gioca l’intero gioco offline in modalità coop in split-screen!
  • Bellezza orribile: vivi l’incubo con una straordinaria grafica 3D ad alta definizione.
  • Inventario classico: il tuo inventario è pericolosamente limitato, quindi scegli con saggezza!
  • Den of Destruction: scatena il caos con numerose armi da fuoco, esplosivi e armi da mischia.

Prezzo e disponibilità

Out break: The New Nightmare sarà rilasciato su PS4 ad una settimana da oggi – precisamente il 27 agosto – al prezzo di 12,99€.

Il gioco è disponibile anche su Xbox One e Steam.

OTNN – Inventory