Outbuddies DX, una lettera d’amore allo stile Metroidvania, presto su Nintendo Switch e Xbox One

Corri, esplora e distruggi il sottosuolo con l’affabile aiutante robot in questa ultraterrena avventura lovecraftiana.

Headup è lieta di annunciare che Outbuddies DX, un gioco di avventura a scorrimento laterale 2D nello spirito del classico “Metroid”, arriverà presto su Nintendo Switch e Xbox One con la versione per PS4 prevista per la fine dell’anno.

Sviluppato da Julian Laufer nel corso di 7 anni e pubblicato per la prima volta su Steam e GOG nell’ottobre 2019, Outbuddies è un’avventura ultraterrena ricca di funzionalità con nemici mortali e un compagno robot sempre affidabile, Buddy.

Ambientato nell’oceano infestato da ostili creature lovecraftiane e letali, rischi ambientali, i giocatori precipiteranno, dovranno schivare e creare esplosioni, attraverso Bahlam, una fortezza pericolosissima degli Antichi Dei. Utilizzando l’unità Buddy per manipolare ed esplorare i dintorni attraverso l’hacking, la scansione e la telecinesi, i giocatori scopriranno antichi sistemi di armi e aggiornamenti degli equipaggiamenti per combattere attraverso un gigantesco labirinto affondato. La modalità cooperativa locale di Outbuddies consente a un secondo giocatore di controllare Buddy con un set di strumenti ampliato.

Outbuddies offre un sistema di avanzamento non lineare basato sull’equipaggiamento per i combattimenti e sui livelli. Seleziona le armi dal sistema aggiornabile a 4 livelli, sviluppa i riflessi in una frazione di secondo e memorizza i modelli di attacco, essenziale per ogni giocatore per avere una possibilità contro l’assalto di implacabili boss e per sfuggire al labirinto ostile di Bahlam. L’atmosfera curata di Outbuddies è supportata dalla colonna sonora tematica di OGRE scritta come inno all’era del Megadrive / Genesis a 16 bit.

Basato sui feedback dei core-speedrunner degli appassionati di Metroid sin dalla versione per PC del gioco, Outbuddies DX offre ora una grafica notevolmente migliorata e una varietà di nuove funzionalità aggiunte all’originale ben accolto.

Info su Outbuddies DX

Entra a Bahlam, una città sommersa degli Antichi Dei, situata nel profondo dell’Oceano Atlantico meridionale. Sulla scia di un naufragio, l’avventuriero e archeologo marittimo Nikolay Bernstein riacquista conoscenza 36.000 piedi sotto il livello del mare. È gravemente ferito e involontariamente collegato a un compagno soprannaturale. Alla ricerca di risposte sul suo naufragio, Nikolay scava in profondità nel sottosuolo sperduto, realizzando gradualmente che una presenza inquietante è in agguato nell’ombra delle caverne.

Caratteristiche:

  • Avventura 2D “simil-Metroid” a scorrimento laterale;
  • Esplora un labirinto fantasy lovecraftiano aperto e con 5 enormi aree distinte;
  • Fai evolvere i personaggi con un sistema di avanzamento non lineare basato sull’equipaggiamento;
  • Libertà di un sandbox e di sviluppo speed-tech;
  • L’unità “Buddy” unica nel suo genere, utilizzabile nella modalità co-op locale;
  • Battaglie epiche e creative contro i boss che distinguono per vari generi;
  • Colonna sonora originale di OGRE;
  • Prestazioni ottimizzate per un gameplay fluido con 60 FPS stabili;
  • Pixel art in stile MS-DOS con ridimensionamento adattivo privo di distorsioni.