OverGamez rilascia Collapsed, action-platform roguelike post-apocalittico, su Playstation

Collapsed è un platformer roguelike ambientato in un mondo post apocalittico ed oggi il publisher OverGamez e gli sviluppatori di Glaive Games sono lieti di annunciare l’arrivo del gioco su console Playstation ed acquistabile a partire da oggi al prezzo di 14,99 euro.

Innumerevoli orde di alieni assetati di sangue hanno varcato i confini del nostro sistema solare con l’intenzione di schiavizzare tutte le forme di vita senzienti dell’universo. Pianeta dopo pianeta, gli alieni giungono sulla Terra e si scontrano con una feroce resistenza.

I terrestri hanno imparato a difendersi dagli invasori e hanno creato un’arma molto potente. Impersona uno dei quattro Cacciatori (ciascuno con abilità, poteri e stile di combattimento unici) e datti da fare per annientare gli extraterrestri che sono sbarcati sul nostro pianeta.

Esplora svariate ambientazioni uniche con livelli procedurali, orde di nemici pericolosi e trappole letali. Affronta battaglie all’ultimo sangue che metteranno alla prova le tue abilità e i tuoi tempi di reazione.

Elementi chiave:

  • Scegli una delle quattro classi di eroe, ciascuna con abilità, poteri e stile di combattimento unici.
  • Un vasto albero delle abilità, condiviso tra tutte le classi, offre ancora più opzioni per diversificare il tuo personaggio.
  • Crea e combina oltre 100 equipaggiamenti che aiuteranno il tuo personaggio a completare la sua missione più efficacemente. L’inventario è condiviso tra tutte le classi.
  • Se il tuo personaggio muore, le abilità acquisite e il bottino non andranno perduti, ma dovrai ricominciare daccapo. I livelli sono generati proceduralmente, perciò non temere: non sarà come nel film Ricomincio da capo.
  • Il destino del mondo è nelle tue mani!

Cos’è accaduto a questo mondo? Cosa ne ha scatenato la distruzione? Inizialmente, queste domande vengono lasciate senza risposta, ma, man mano che completi i livelli e il gioco si fa più impegnativo, la storia del mondo inizierà a dipanarsi di fronte ai tuoi occhi.

Puoi imbatterti in frammenti di storia contenuti in cluster di memoria dispersi per l’universo. I cluster contengono appunti, diari e altre interessanti testimonianze che gettano luce sugli eventi verificatisi in talune ambientazioni.

Scegli una delle quattro classi di eroe, ciascuna con abilità, poteri e stile di combattimento unici.

Personaggi:

Mietitore: un combattente universale. Sembrerebbe del tutto ordinario se non fosse che è in grado di eliminare i nemici dalle spalle negli scontri ravvicinati, il tutto grazie alla sua falce colossale. Si tratta di una classe polivalente; una buona scelta per i principianti.

Divoratore: un cecchino dotato di un potente fucile di precisione e di un borsone di strumenti con cui tenere a bada i nemici, come trappole o lance che perforano più di un avversario alla volta, infliggendo danni elevati a distanza ridotta.

Guerriero: la classe più tenace, in grado di annientare orde di nemici e assorbire danni elevati. Questo eroe ha un unico svantaggio: vista la mancanza di armi adatte allo scopo, non è efficace a distanza.

Peste: uno scienziato pazzo in grado di sferrare rapidi colpi a distanza ravvicinata, dotato di un fucile che infligge svariati effetti negativi ai nemici a media distanza.

 

Annuncio
Articolo precedentePacer è finalmente disponibile anche su Xbox Series X|S e Xbox One
Prossimo articoloMonster Energy Supercross 4 – The Official Videogame – Recensione Xbox One