Paradox Interactive acquisice lo studio con base in Finlandia di Iceflake Studios

Lo sviluppatore di Surviving the Aftermath ora funziona come il nono studio interno di Paradox

Paradox Interactive, editore e sviluppatore di giochi che vale la pena acquistare, ha annunciato oggi l’acquisizione di Iceflake Studios, uno sviluppatore situato a Tampere, Finlandia. Ciò porta il numero totale di studi di proprietà e gestiti da Paradox Interactive a 9, con sedi in sei paesi.

Iceflake Studios è stata fondata nel 2007 e ha sviluppato giochi per PC, console e per tutte le attuali piattaforme mobile e VR. Lo studio sta attualmente sviluppando Surviving the Aftermath con Paradox, un gioco di strategia e gestione della sopravvivenza ora disponibile in Early Access su PC e Xbox.
“Quando abbiamo iniziato la nostra discussione con Paradox, sapevamo di avere un approccio molto simile. La nostra collaborazione per Surviving the Aftermath è stata eccellente e ha dimostrato quanto sia simile il nostro approccio allo sviluppo. Quindi, quando Paradox ha suggerito di poter far parte della famiglia, siamo rimasti elettrizzati”, ha dichiarato Lasse Liljedahl, co-founder e responsabile dello studio presso Iceflake. “Per cominciare, non è stato un male che noi stessi fossimo fan dei giochi di Paradox! Questo nuovo passo ci aiuta a concentrarci sul nostro sogno di diventare uno dei migliori sviluppatori nei generi di gioco che amiamo cosi tanto.”

“Gli sforzi collaborativi che abbiamo condiviso finora con Iceflake ci hanno dato tutta la sicurezza che si trattasse di una soluzione naturale”, ha affermato Charlotta NIlsson, COO di Paradox Interactive. “Surviving the Aftermath si adatta perfettamente al portfolio Paradox e Iceflake si è dimostrato il tipo di partner che può aiutarci a creare più titoli nei nostri generi principali. Trasformare questa relazione in una partnership a lungo termine è una decisione facile e siamo ansiosi di condividere altri fantastici giochi con il nostro pubblico negli anni a venire”.

Iceflake Studios si unisce alla famiglia di studi in rapida crescita presso Paradox Interactive, che comprende anche Paradox Development Studio a Stoccolma; Paradox Artic a Umeå, Svezia; Paradox Tectonic a Berkeley, California; Triumph Studios a Delft, Paesi Bassi; Schemi Harebrained a Seattle; Paradox Tinto a Barcellona e Playrion Game Studio a Parigi.

Paradox Interactive è un editore globale leader di giochi di strategia per PC e console. La società ha sviluppato e pubblicato un catalogo di fama mondiale che risale al 1999, con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Il portafoglio in costante crescita dell’editore include franchising consolidati come l’acclamata Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron e le serie Stellaris create da Pardaox Development Studio, la serie Age of Wonders creata da Triumph Studios, nonché la pluripremiata serie di titoli come Cities: Skylines, Pillars of Etenity e altro ancora da una rete di studi partner. Paradox è il proprietario degli IP di World of Darkness e pubblica Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Oggi, oltre 4 milioni di persone giocano ad un titolo Paradox ogni mese, e il numero di utenti registrati a Paradox supera quota 12 milioni.

La sede principale di Paradox si trova a Stoccolma, in Svezia. I nostri studi di sviluppo si trovano a Stoccolma, Malmö e Umeå, in Svezia, a Delft, Paesi Bassi, a Seattle, Washington e Berkeley, in California. Condividiamo la passione per i giochi con nostri giocatori e il nostro obiettivo è fornire giochi profondi e stimolanti con ore di gioco e varietà infinita alla nostra community in continua crescita.