Paradox Interactive, editore e sviluppatore di giochi che stanno veramente decollando, ha annunciato oggi l’acquisizione di Playrion Game Studio, uno sviluppatore focalizzato sul mobile con sede a Parigi. Playrion Game Studio, fondata nel 2010 per supportare lo sviluppo di Airlines Manager, si unisce a Paradox Interactive come ottavo studio interno.

Airlines Manager, originariamente un progetto studentesco e un gioco di gestione basato su browser, è diventato un successo impressionante, con oltre 10 milioni di giocatori dalla sua uscita su piattaforme mobile nel 2014. Il gameplay gestionale approfondito e complesso del titolo si adatta perfettamente al portafoglio di Paradox. Per celebrare il titolo che si unisce alla lista di giochi di Paradox, i giocatori possono ottenere un aereo unico celebrativo gratuito, con i colori di Paradox Interactive in game.

Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di questa straordinaria e consolidata società di giochi e di portare la nostra esperienza e conoscenza sui giochi per dispositivi mobile”, ha affermato Benjamin Cohen, fondatore e responsabile dello studio di Playrion.”Non appena abbiamo incontrato Paradox Interactive, ho capito che avevamo un DNA molto vicino. Per quasi cinque anni, Playrion ha registrato una crescita esponenziale grazie al nostro team di grande talento e, senza dubbio, saremo in grado di spingere ulteriormente le cose con Paradox Interactive dalla nostra parte. Questa è la migliore opportunità che abbiamo mai avuto per migliorare l’esperienza dei nostri giocatori e offrire giochi migliori”.

L’aggiunta di Playrion al nostro elenco ci consente di continuare ad espandere la nostra attività in nuove aree e portare di più nelle nostre IP sui dispositivi mobile”, ha affermato Charlotta Nilsson, Chief Operations Officer di Paradox Interactive. “Siamo sempre entusiasti quando troviamo squadre che vogliono realizzare il tipo di giochi che vorremmo realizzare noi stessi. Playrion è un’aggiunta naturale alla famiglia Paradox e siamo lieti che si siano uniti a noi”.

Playrion Game Studio si unisce al crescente elenco di Paradox, che include anche Paradox Development Studio a Stoccolma; Paradox Artic a Umea, Svezia; il team di sviluppo Paradox a Malmo, Svezia; Paradox Tectonic a Berkeley, California; Triumph Studios a Delft, Paesi Bassi; Schemi Harebrained a Seattle ed infine Paradox Tinto a Barcellona.

Per salire a bordo insieme a Airlines Manager, potete scaricare il gioco da Google Play Store per dispositivi Android e da App Store per dispositivi iOS.