Paradox Interactive e Microsoft lanciano Paradox Mods, una nuova piattaforma di modding indipendente

Paradox Interactive ha annunciato oggi di aver unito le forze con Microsoft per portare Paradox Mods, la prima piattaforma di modding aperta che consente la distribuzione di modifiche di gioco create dall’utente (mod) su più piattaforme, su Xbox One ed è ora disponibile come aggiornamento gratuito al gioco di strategia di sopravvivenza Surviving Mars.

Oltre a Paradox Mods, questo aggiornamento aggiunge il supporto per mouse e tastiera per Surviving Mars su Xbox One. Ciò significa che i giocatori della console possono puntare e fare clic sul loro pianeta rosso e stabilire la propria società basata sulla cupola con i controlli che preferiscono.

Con Paradox Mods, i creatori di mod possono facilmente condividere il loro lavoro con i giocatori su Xbox One e PC (usando GoG o il Paradox Launcher) con un singolo upload. Mentre Surviving Mars è il primo ad utilizzare Paradox Mods, il supporto per altri titoli di Paradox è previsto per la fine di quest’anno.

Lanciato con oltre 30 mod testate e pronte per i giocatori su console per Surviving Mars, Paradox Mods include progetti di creatori riconosciuti all’interno della community di modding come Silva e ChoGGi. I giocatori ora hanno ancora più modi per godersi la simulazione della strategia di sopravvivenza, aggiungendo una serra forestale autosufficiente o costruendo un autolavaggio marziano.

Accedi al tuo account Paradox dalla schermata del titolo di Surviving Mars, apri il “Mod Manager” in basso dello schermo per sfogliare il catalogo delle mod, quindi selezionare le mod che vuoi giocare e il gioco verrà automaticamente scaricato e aggiunto alla tua esperienza di gioco.

Grazie alle interfacce di gioco e web che consentono una facile distribuzione, Paradox Mods consente ai creatori di mod di inviare la loro creazione in un sol colpo e renderla disponibile su ogni piattaforma, senza richiedere passaggi aggiuntivi.

Il modding è stato e rimane una parte importante della comunità di Paradox. Poiché abbiamo diversificato il modo in cui distribuiamo i nostri giochi, vogliamo essere sicuri che tutti i nostri giocatori possano prendere parte al processo di creazione “, ha dichiarato Anders Törlind, Product Owner di Paradox Mods. “Per Surviving Mars, abbiamo lavorato con i creatori di mod per supportare Paradox Mods con alcuni dei migliori mod disponibili, tutto in un unico posto e scaricabile in-game o semplicemente utilizzando un browser web. Non vediamo l’ora di sbloccare il mondo del modding per tutti i membri della nostra community, indipendentemente dal sistema utilizzato per giocare ai nostri giochi.

Annuncio
Articolo precedenteFate/EXTELLA LINK arriverà a Marzo su Nintendo Switch e PC
Prossimo articoloBloodhound è Inarrestabile!! – Streaming Highlights | Apex Legends ITA