Sumo Digital, parte di Sumo Group plc, è lieta di annunciare che Pass The Punch, il suo nuovo beat ‘em up 2D, arriverà alla fine del 2019 su PC, Nintendo Switch e Xbox One.​

Sviluppato dagli studi di Nottingham e Pune di Sumo, il gioco è ambientato in un mondo fortemente influenzato dagli anni ’80 e dai cartoni animati del sabato mattina negli anni ’90.

Pass The Punch segue la storia di Rush, un’abitante di New Atlas impegnata a combattere contro i malvagi King Crab e Red Velvet, determinati a trasformare i luoghi di ritrovo preferiti di Rush in franchise aziendali senza vita. Sarà compito di Rush e dei suoi tre amici riprendersi la propria città per ridarla a tutti gli abitanti!

I residenti di New Atlas possono trasformarsi in alcuni esseri molto potenti e dotati di abilità basate sulla propria vita quotidiana. Rush possiede una palestra e può trasformarsi in una rapida campionessa di pugilato, mentre il suo amico Claud è un appassionato di giochi di ruolo, la cui spada di gommapiuma gli consente di trasformarsi in un pericoloso berserker.

Codici di giochi, abbonamenti, Gift Cards
Promozioni, Sconti, Codici, Offerte, Xbox One, Nintendo Switch, game code

I giocatori possono scegliere di combattere nei panni di Rush, Claud, Beetle o Wizard per affrontare bottiglie di salsa piccante iper-aggressive, palline di specchi da discoteca e coni gelato troppo affettuosi, giusto per citare alcuni degli scagnozzi di King Crab e Red Velvet.

Impara le mosse e le combo di ogni guerriero, gioca da solo con un compagno gestito dall’IA, oppure in una modalità cooperativa in locale per due giocatori. Scopri una profondità unica nei modi in cui gli attacchi di ciascun personaggio si integrano con gli altri e “passa il pugno” per creare un attacco finale davvero unico, che cambia in base al personaggio con cui si combinano i poteri.

Con così tanti pugni da passare, punteggi record da ottenere, canestri a cui tirare, segreti da scoprire e contenuti extra da sbloccare,Pass The Punch terrà i giocatori occupati finché non saranno K.O.

Pass The Punch è iniziato con la mia partecipazione a una game jam di Sumo”, ha dichiarato l’autore David Dino, “Richiama alcuni dei miei beat ‘em up, picchiaduro e serie animate preferite. Sono davvero felice che Sumo abbia deciso di trasformarlo in un gioco completo!

“Abbiamo un’enorme quantità di talento creativo in ognuno dei sette studi e incoraggiamo ogni membro dello staff a partecipare alle nostre game jam”, ha aggiunto Gary Dunn, direttore generale di Sumo Digital. “La proposta di David si distingueva per il suo gameplay facile da apprendere, ma difficile da padroneggiare, e ha seguito i passi di Snake Pass, un altro progetto per una game jam che è diventato un prodotto finale. È davvero incredibile e gratificante vedere nascere un’IP tanto unica grazie all’immaginazione e alla creatività dei nostri team!”