Curve Digital è orgogliosa di rilevare che, il primissimo gioco basato sulla pluripremiata serie TV Peaky Blinders uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il…

Amanti di Thomas Shelby & Co. prendete appunti perché Peaky Blinders: Mastermind uscirà il 20 agosto!

Il titolo è un gioco puzzle-adventure basato sul pluripremiato programma TV, sviluppato dal celebre studio indipendente FuturLab, in collaborazione con il creativo e team di produzione di Peaky Blinders, la società di produzione indipendente Caryn Mandabach Productions.

Per celebrare l’annuncio, lo sviluppatore FuturLab ha prodotto un nuovissimo trailer narrato da Cillian Murphy, l’attore che interpreta Tommy Shelby:

Gli eventi del gioco hanno luogo immediatamente prima degli eventi della primissima stagione della serie Tv, i giocatori si uniranno all’organizzazione criminale della famiglia Shelby e scopriranno un piano ideato dai nemici di Tommy per metterlo fuori gioco.

In Peaky Blinders: Mastermind i giocatori dovranno:

  • Assistere all’ascesa Tommy Shelby come vero leader dei Peaky Blinders all’inizio del XX secolo a Birmingham
  • Utilizza l’abilità di Tommy per pianificare la creazione di scenari complessi
  • Controlla Tommy, Arthur, Polly e altri sul campo mentre eseguono missione dopo missione

Secondo James Marsden, direttore del gioco presso FuturLab, il gioco è un’interpretazione creativa del mondo creato dallo show televisivo.

“È stato un onore fidarsi della licenza Peaky Blinders”, afferma Marsden. “Il nostro team ha creato un gioco che riflette il cuore di ciò che rende avvincente lo spettacolo: la capacità di Tommy Shelby di manipolare amici, familiari e nemici nel perseguimento del suo piano generale.”

In Peaky Blinders: Mastermind , i giocatori saranno in grado di impostare e riavvolgere liberamente il percorso di ogni personaggio per mettere a punto tutte le loro azioni per un perfetto coordinamento, utilizzando tatticamente personaggi e azione furtiva per risolvere enigmi sempre più complessi. È una versione audace della serie che ha impressionato adeguatamente il distributore dello spettacolo Endemol Shine.

Anil Mistry, Director of Gaming & ECommerce, ESG ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con Curve e FuturLab nella realizzazione del primo gioco ufficiale di Peaky Blinders. Futurlab ha ricreato fedelmente l’universo di Peaky Blinders e avere Cillian come voce fuori campo aggiunge autentico senso di autenticità a questo gioco. Speriamo che i fan dello show e i giocatori siano entusiasti di indossare i loro cappellini e possano godersi questa avvincente avventura rompicapo come nessun altro.”

In Peaky Blinders: Mastermind i giocatori dovranno:

  • Testimone dell’ascesa di Tommy Shelby come vero leader dei Peaky Blinders all’inizio del XX secolo a Birmingham
  • Utilizza l’abilità di Tommy per pianificare la creazione di scenari complessi
  • Controlla Tommy, Arthur, Polly e altri sul campo mentre eseguono missione dopo missione

Jamie Glazebrook di Caryn Mandabach Productions, produttore esecutivo di tutte e cinque le serie di Peaky Blinders, coinvolto nella revisione della creatività del gioco, ha dichiarato: “Il trailer è stato spedito nella mia casella e – mail e l’ho visto cinque volte di seguito. Mi ha lasciato senza fiato. Ed è Peaky Blinders fino in fondo. Non vedo l’ora che i giocatori vivano questo incredibile gioco “.

FuturLab ha collaborato con Feverist, la band art-rock britannica che è stata coinvolta nella colonna sonora della prima stagione di Peaky Blinders, per creare una colonna sonora su misura originale per il gioco. Il singolo Reveler, contenuto nella colonna sonora del gioco, verrà rivelato domani, così come la traccia The Secret, che compare nel trailer del gioco.

Le stagioni Peaky Blinders da 1 a 5 sono disponibili su Netflix. La quinta stagione è stata lanciata su BBC One nell’autunno 2019 con i punteggi più alti di sempre.

Peaky Blinders: Mastermind uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam per PC il 20 agosto 2020 a € 24,99.

Potete preordinare il gioco su Xbox One e Steam per PC con uno sconto del 20%. Disponibile il pre ordine anche sulle altre piattaforme. Coloro che effettuano un pre ordine su PC riceveranno gratuitamente la colonna sonora ufficiale del gioco scritta dai Feverist .