Pecaminosa – Il gioco di ruolo noir in pixel art di Cereal Games è in dirittura d’arrivo

Cereal Games si unisce a Badland Publishing in modo da poter pubblicare, e raggiungere più fans possibili, su tutte le principali piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Durante il primo trimestre del 2021, avrai l’opportunità di metterti nei panni dell’ex detective John Souza e risolvere tutti i tipi di casi per le strade di Pecaminosa, l’action-RPG in stile pixel art e noir, ambientato in una città fittizia (Pecaminosa, appunto) tra il Messico e gli Stati Uniti, dove la corruzione e la dissolutezza hanno preso piede in maniera fissa.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo di finanziamento di Pecaminosa attraverso il portale IndieGogoCereal Games ha unito le forze con Badland Publishing per aumentare i livelli di qualità e produzione del loro titolo originale, ed aggiungere pure nuovi livelli.

Trama

John Souza, un ex poliziotto, ora  mezzo alcolizzato, si trova nel suo bar di fiducia quando ad un certo punto ha un visita inaspettato. Una conoscenza dal passato…
Il fantasma di Charlie “Two Angels”, un boss della mafia ormai decaduto, appare davanti a Souza con una proposta: aiutarlo a catturare i suoi ex compagni, così potrà riscattarsi e poter entrare in paradiso.
Diavolo, sembra facile, vero?… Forse troppo facile …
Souza metterà da parte la sua bottiglia e riprenderà il manto della giustizia? O sarà dannato quanto Charlie?

Il giocatore potrà esplorare liberamente una tipica città degli anni ’40 con un livello di dettaglio sbalorditivo, che è particolarmente evidente negli interni degli edifici, decorati con tocchi di vintage jazz ispirati ai classici del film noir.

Oltre a poter esplorare diversi stili di gioco con il sistema LIFE , tutti coloro che giocheranno a Pecaminosa potranno anche personalizzare il protagonista principale con una varietà di armi e abbigliamento, oltre a entrare nei casinò e giocare d’azzardo ad alcuni mini giochi presenti.

Le persone dietro Cereal Games non nascondono le loro influenze durante la creazione di Pecaminosa e descrivono la loro creazione come un mix tra Legend of Zelda: A Link to the Past e l’immaginario di Orson Welles. Lo scopo del loro titolo è fornire un’esperienza unica e di grande impatto ai giocatori.

Pecaminosa si appoggia alla prospettiva, alla meccanica e agli obiettivi del terzo gioco di Legend of Zelda e aggiunge la tensione, il dramma e l’atmosfera del genere del film noir, come Citizen Kane e Touch of Evil .

Pecaminosa sarà disponibile nel primo trimestre del 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.