Personalizziamo la dashboard con Theme My Xbox

theme-my-xbox-logoSviluppata da Spitfire Games, Theme My Xbox fa esattamente quello che dice, in modo semplice ed immediato. L’applicazione gratuita permette di sfogliare facilmente tra decine di sfondi personalizzati per la console e selezionare quello desiderato con la semplice pressione di un pulsante.

L’applicazione è ancora in fase di sviluppo ma ha ricevuto un importante aggiornamento di recente che migliora notevolmente l’esperienza. I temi e gli sfondi disponibili sono caricati dagli utenti, tramite il sito web ThemeMyXbox.net. Sia il sito che l’applicazione dovrebbero essere visivamente migliorati, ma la funzionalità sono ben implementate. L’applicazione funziona esattamente come previsto e il caricamento di nuovi temi sul sito web è un processo estremamente facile.

Possiamo sfogliare i contenuti tramite l’utilizzo dello stick analogico o dei tasti dorsali del pad. È possibile scegliere tra diverse categorie, tra cui TV, Anime, Giochi, e nuovi contenuti vengono aggiunti regolarmente. È possibile visualizzare un’anteprima di come lo sfondo apparirà sulla console con gli elementi dell’interfaccia utente presenti semplicemente premendo X e, se soddisfatti, bastà premere il pulsante A per impostare lo sfondo selezionato.

theme-my-xbox-4

Una delle caratteristiche più interessanti dell’App è che utilizza la funzionalità di Windows 10 per il cambio temporizzato degli sfondi. Possiamo infatti selezionare ed impostare una serie di sfondi favoriti ed impostare l’intervallo di tempo tra il passaggio da un tema all’altro.

Theme My Xbox è un altro esempio di come UWP (Universal Windows Platform) può migliorare l’esperienza di Xbox nel suo complesso.

L’applicazione può essere scaricata tramite la console, dallo store Apps, oppure da web al seguente link:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/theme-my-xbox/9nblggh3zwtf

 

Annuncio
Articolo precedenteValkyria: Azure Revolution – nuovo trailer
Prossimo articoloResident Evil 7 – nuovo trailer