Lo sviluppatore indipendente Phase Two ha annunciato oggi che da ottobre il suo GDR a squadre Battle Hunters porterà su PC e Nintendo Switch una classica avventura fantasy con combattimenti tattici innovativi.

Il regno è in pericolo e il mago più anziano e saggio, l’ultima speranza di salvezza, è rimasto da solo a lottare strenuamente per fermare un cattivo sconosciuto.
I giocatori guideranno una squadra di tre avventurieri coraggiosi, che esploreranno sotterranei, grotte, foreste e paludi per rispondere alla richiesta di aiuto dell’anziano mago.

Mentre ti farai strada tra le diverse regioni del regno, un’ampia varietà di letali creature e cattivi mostruosi cercherà di annientare il tuo gruppo e ostacolare la tua missione. Ma incontrerai anche alcuni valorosi eroi pronti a unirsi alla battaglia contro le forze dell’oscurità. Combatti dalla Grande foresta, abitata da goblin malvagi e goffi troll, fino alle alte Cime della desolazione, dove ti attendono spietati gargoyle e inarrestabili golem di pietra.

Battle Hunters offre un sistema di combattimento unico e intuitivo, in grado di combinare una gestione strategica dei propri eroi con un mix perfetto di azione in tempo reale e a turni. I combattimenti si svolgono con personaggi di mischia e dalla distanza, armati con ogni genere di armi, tra cui spade e pugnali, oltre a diversi incantesimi. Gli eroi potranno anche essere potenziati, scambiati, combinati e abbinati per creare il proprio gruppo preferito e avere le migliori possibilità di vittoria. Scrigni da aprire e barili di cibo ti forniranno ogni genere di bottino per riempirti le tasche di oro e mantenere in forma i tuoi eroi. Inoltre, alcune mini missioni ti forniranno obiettivi a breve termine che contribuiranno anche a far progredire la storia principale.

Con un approccio più strategico al combattimento, Battle Hunters consente ai giocatori di formare un gruppo di tre avventurieri, scegliendo tra una gamma di 28 eroi unici, che sarà possibile incontrare e reclutare nel corso dell’avventura. Diventa un mago, un barbaro, un ladro o un qualsiasi altro eroe, ognuno dotato di abilità specifiche e capacità di combattimento uniche, che potrai aumentare di livello e migliorare. I diversi eroi avranno determinati punti deboli e punti di forza, e dovendo affrontare una vasta gamma di nemici, dovrai sfruttare la giusta combinazione di eroi per conquistare la vittoria e salvare il regno.

Battle Hunters sarà disponibile da ottobre su Steam e Nintendo Switch™.
Visita la pagina di Steam del gioco qui
https://store.steampowered.com/app/1393340/Battle_Hunters/

Informazioni su Phase Two Games
Dai loro primi anni in Beam Software, dedicati a giochi per PC come “Krush, Kill and Destroy”, al porting di “The Sims” su iPhone per conto di EA, e ai successivi porting di altri brand ambiziosi, come “Need for Speed” e “Dead Space”, su smartphone e tablet, Dan e Toby hanno una lunga e rispettabile carriera sia nel creare giochi che nel gestire IP importanti. In Phase Two Games, siamo determinati a produrre esperienze di qualità con un piccolo team di talento. Ci siamo deliberatamente allontanati dalle produzioni in stile corporate su vasta scala per seguire un approccio più tradizionale allo sviluppo nella speranza che i nostri giochi possano essere privi di influenze in grado di comprometterne la visione creativa. Amiamo i giochi e speriamo che vi divertirete a giocare ai titoli che abbiamo sviluppato.