Phil Spencer ospite di Garry Whitta in Animal Talk parla di Halo Infinite, Xbox Series X e Game Pass

Il Responsabile della Divisione Gaming di Microsoft, Phil Spencer è stato ospite dell’ultima puntata di Animal Talking di Gary Whitta, lo show creato all’interno di Animal Crossing per Nintendo Switch.

Durante la puntata Spencer ha rilasciato diverse dichiarazioni importanti sulla futura console made in Redmond, Xbox Series X, sul servizio Xbox Game Pass e del recente rinvio di Halo Infinite. Proprio con questo il capo di Xbox ha esordito dichiarando:

“Lasciatemi iniziare con l’ammettere ai fan che tutto questo è una vera seccatura. Dispiace tanto ai giocatori quanto a noi. Ci tenevamo al fatto che il lancio di Halo Infinite e quello di Xbox Series X avvenissero in contemporanea.”

Spencer ha confermato di aver discusso molto a lungo con Bonnie Ross di 343 Industries Matt Booty di Xbox Game Studios per cercare di trovare un modo per pubblicare il gioco al lancio della console (a novembre), ma che l’unica soluzione fosse il rinvio visto che non si voleva suddividere fra Single Player e Multiplayer il titolo.

Successivamente Spencer ha parlato della console next-gen, dichiarando che ha voluto testare personalmente la console portandosi a casa una versione identica a quella che gli acquirenti troveranno nei negozi al day one:

L’ho portata a casa e l’ho aperta. Voglio avere la medesima esperienza che le persone avranno a casa propria. Ho messo le batterie nel controller, ogni cosa è stata esattamente come per qualcuno che la comprerà in un negozio“.

Spencer ha poi sparlato della fase di progettazione e degli obbiettivi che il team tecnico di Xbox si è prefissato al momento del design della console:

Quando ho messo Xbox Series X al posto della mia Xbox One X, – racconta il dirigente verdecrociato – non c’era più rumore di quanto ho visto con One X, ma c’era molta più potenza. Letteralmente, la colleghi, la posizioni e ottieni un upgrade davvero molto grandeTutti i miei giochi ci girano e a livello sonoro si comporta proprio come la mia Xbox One X, con parecchia potenza in più“.

Infine il Responsabile della Divisione Gaming di Microsoft, ha parlato del sempre più apprezzato servizio Microsoft per PC e console, Xbox Game Pass:

“Posso dire che uno degli aspetti positivi dello showcase di maggio e del recente evento di luglio è stata la sempre maggiore importanza che abbiamo dato al Game Pass. Ogni volta che entriamo in contatto con i nostri clienti, comprendiamo come questo servizio possa giocare un ruolo fondamentale nella scelta di Xbox Series X come console di prossima generazione.”

Spencer ha poi continuato aggiungendo che:

“Il nostro investimento per ampliare il catalogo di Game Pass continua ad essere importante. Prossimamente faremo dei grossi annunci riguardanti ‘cose’ in arrivo su Game Pass.”

“Nel periodo di lancio di Xbox Series X continuerete a sentir parlare di console e Game Pass, dal momento che crediamo che questi due prodotti rappresentino insieme un valore aggiuntivo per i videogiocatori intenzionati a passare alla next-gen.”

Vi ricordiamo che Xbox Series X arriverà a novembre e che a partire dal 15 Settembre xCloud, il servizio di streaming targato Microsoft sarà integrato a Xbox Games Pass Ultimate.