Sony attraverso un messaggio un mesaggio sul PlayStation Blog annuncia l’arrivo dei contenuti multimediali creati da RAI Cinema su PlayStation VR attraverso le VR Stories.

L’ impegno di Sony Interactive Entertainment è concentrato nel continuare a proporre agli utenti PlayStation un’offerta di contenuti sempre più numerosi e di qualità. In questa direzione è nata la collaborazione con Rai Cinema, la più importante realtà industriale e culturale cinematografica italiana, che rappresenta il partner ideale per unire alla tecnologia immersiva di PS VR temi di spessore e arricchire ulteriormente la proposta di intrattenimento.

Per questo motivo, a partire dal 1° agosto, con cadenza bisettimanale, i contenuti messi a disposizione da Rai Cinema Channel VR, arricchiranno la sezione VR Stories, disponibile sulla piattaforma Littlstar e scaricabile gratuitamente da PlayStation Store per tutti i possessori italiani di PlayStation®VR.

Questa nuova partnership si preannuncia molto interessante fin dalle prime battute. Infatti i primi due contenuti saranno: Happy Birthday, cortometraggio transmediale che tratta di tematiche importanti come l’isolamento sociale e che vede nel cast la partecipazione di Fortunato Cerlino, Jenny De Nucci e Achille Lauro, e Lockdown 2020 VR – L’Italia Invisibile, un viaggio nelle città italiane durante il periodo di isolamento, reso ancora più unico dai testi di Laura Accerboni (e interpretati magistralmente da Matilde Gioli e Vinicio Marchiori) e dalle musiche di Luca Fortino.

Insomma, se questo è l’inizio, gli amanti della realtà virtuale ne vedranno davvero delle belle. Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto dal 1° agosto correte su VR Stories, disponibile sulla piattaforma Littlstar e scaricabile gratuitamente da PlayStation Store per immergervi in queste nuove esperienze VR.