Pocoyo Party è disponibile da oggi su console

Sia il videogioco che la serie TV hanno lo scopo esplicito di fornire conoscenza attraverso un apprendimento divertente.

Pocoyo Party è un videogioco per bambini dai 3 ai 5 anni. Con l’aiuto dei genitori, potranno divertirsi con attività e giochi semplici, divertenti e anche educativi.

Il videogioco unisce perfettamente il divertimento dei minigiochi multiplayer e l’apprendimento educativo, adattato all’età dei giocatori più giovani. I bambini si divertiranno con i loro amici e la famiglia, mentre impareranno e svilupperanno abilità necessarie come calcolo, visione dello spazio, ritmo, memoria e osservazione.

Pocoyo Party è stato adattato alle loro capacità e abilità e il contenuto è supportato sia da professionisti che dalla nostra esperienza come creatori di contenuti per bambini piccoli e bambini in età prescolare.

Chi è Pocoyo?

Pocoyo è il personaggio principale della serie. È un bambino di quattro anni pieno di curiosità e adora giocare e scoprire cose nuove. I suoi migliori amici sono Pato, Elly, Loula, l’uccellino assonnato e l’uccellino. Pocoyo è anche molto egocentrico, distratto dalle cose più semplici, facilmente frustrato, spesso geloso dei suoi amici e disobbediente, ma fa del suo meglio per combattere i suoi difetti e imparare la morale. Lo scopo è quello di illuminare i giovani telespettatori sui valori responsabili della vera e pura amicizia. In effetti, una delle componenti principali del genere educativo è quella di proiettare buoni valori morali tra bambini e adolescenti.

POCOYO è un famoso marchio per bambini in tutto il mondo, che comparve in televisione e in seguito si espanse a piattaforme streaming come Netflix, Youtube e Prime Video con oltre 5,5 miliardi di visualizzazioni su Youtube.
Pocoyo è uno dei marchi per bambini con la più forte impronta internazionale e vanta un pubblico eccezionale. Nei 15 anni dal suo debutto, la serie è stata trasmessa in 150 paesi in tutto il mondo.

Grazie a questo impressionante curriculum, Pocoyo ha ottenuto 38 premi, tra cui il prestigioso Cristal d’Annecy e British Academy Film Awards (BAFTA), entrambi per la migliore serie animata, e un Kidscreen Award è stato conferito a “POCOYO Playset: Let’s Move” come la migliore app per l’apprendimento prescolare.

Pocoyo Party è stato rilasciato oggi 23 aprile 2021, su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Annuncio
Articolo precedenteChernobylite, un RPG survival horror in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC a luglio 2021
Prossimo articoloLa Open Beta di Naraka: Bladepoint sarà disponibile per tutti a partire da oggi
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.