Predator: Hunting Grounds: Dutch Schaefer arriva con un’aggiornamento gratuito

Tramite un comunicato sul Playstation Blog, Sony Computer Entertaiment annuncia l’arrivo di Dutch Schaefer, il personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger nel primo film di Predator, in Predator: Hunting Grounds per Playstation 4.

Non sappiamo voi, ma per noi queste sono state le due settimane più lunghe dall’annuncio di nuovi contenuti alla possibilità di giocarli. Siamo felicissimi che finalmente sia arrivato il giorno in cui potrete scoprire la storia di Dutch, che ora è con noi grazie all’aggiornamento gratuito.Predator: Hunting Grounds on PS4

Quando pensavamo di aggiungere Dutch al nostro gioco, sapevamo che erano passati 38 anni dal film del’87 all’ambientazione temporale del titolo, e questo avrebbe significato tante esperienze e storie da raccontare. È stato davvero fantastico pensare a delle idee valide e lavorare con il team di 20th Century Studios Games per assicurarsi che tutto avesse senso nell’universo di Predator. Sono successe tante cose da allora, in senso letterale come figurato; fumetti, altri film, nuovi personaggi nell’universo, ecc. Era importante che la storia di Dutch si inserisse senza problemi in tutto questo.

Abbiamo deciso che il metodo migliore per offrire questa storia sarebbe stato attraverso delle registrazioni realizzate da Dutch nel corso del tempo, simili a quelle di Jake Busey per il personaggio di Sean Keyes. L’unica differenza sta nel fatto che queste registrazioni si sbloccheranno man mano che salirete di livello e potrete sentirle quando raggiungerete i vari livelli, invece di trovarle nel gioco, quindi vi dovrete guadagnare il diritto di ottenerle e ascoltarle. Così, potrete sentire Arnold, nei panni di Dutch, mentre vi racconta dov’è stato e cos’ha fatto in tutti questi anni!

E se sentire la storia di Dutch non vi sembra abbastanza, potrete anche scegliere di comprare il primo dei diversi DLC pianificati e giocare nei suoi panni. Siamo riusciti a rendere Dutch un personaggio giocabile, cosa che fa di questo DLC qualcosa di veramente speciale, per me e per tutto il team. Sono davvero orgoglioso che siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo! I giocatori sentiranno delle speciali battute recitate da Dutch, quando giocheranno nei suoi panni come personaggio del fireteam. Potrete farlo unicamente acquistando il DLC.

Abbiamo lavorato moltissimo sulla skin di questo personaggio per renderlo davvero perfetto e assicurarci che tutti amassero il prodotto finale. Fa capire subito, alla prima occhiata, che Dutch non ha mai smesso di combattere, raccogliendo informazioni sui Predator in tutto il mondo. Il suo personaggio è tosto come ci si aspetterebbe da un vero soldato indurito dagli scontri; è l’uomo che si vorrebbe avere dalla propria parte in una battaglia.

L’acquisto del DLC di Dutch vi garantirà anche l’accesso anticipato al suo QR5 e al suo coltello, nuove armi che entreranno a far parte del gioco. Queste armi non saranno disponibili agli altri giocatori fino a giugno inoltrato.

Sono armi uniche, che Dutch ha usato nei suoi anni di caccia ai Predator. Il QR5, Hammerhead, è un’arma nuova in questo universo. Si tratta di un fucile d’assalto automatico con in più un lanciagranate integrato. Il coltello è personalizzato, recuperato dal guanto di un Predator ucciso e trasformato in arma umana. Usate questo arsenale e giocate nei panni dell’unico e inimitabile Dutch nella sua missione di trovare ed eliminare la specie che ha distrutto la sua squadra. Non vedo l’ora che Dutch affronti di nuovo il Predator. Ci vediamo nella giungla!”

VI ricordiamo che Predator: Hunting Grounds di IllFonic è disponibile dal mese di Aprile 2020 in esclusiva per Playstation 4.