Prendi la tua moto per allenarti in ogni circuito MotoGP in tutto il mondo

Dorna Sports è lieta di annunciare una partnership con Moto Trainer per lanciare una rivoluzione dell’allenamento per i motociclisti di tutto il mondo. Moto Trainer è un simulatore di moto che consente ai motociclisti di allenarsi sulle proprie moto per portare il brivido delle corse dei Gran Premi ai fan di tutto il mondo.

L’incredibile software di Moto Trainer può virtualmente trasportare i motociclisti sulle piste più belle del mondo, consentendo ai motociclisti di allenarsi su ogni circuito MotoGP in tutto il mondo. Adatto a moto sportive di tutte le forme e dimensioni, Moto Trainer può essere collegato al videogioco ufficiale MotoGP, prodotto dal partner di lunga data MotoGP e sviluppatore di videogiochi Milestone, oppure i piloti possono seguire un giro a bordo della pista su cui desiderano allenarsi.

Il collegamento del simulatore al videogioco MotoGP consente ai motociclisti di entrare a far parte dell’azione come mai prima d’ora, con i movimenti del mondo reale perfettamente sincronizzati con il rendering digitale della loro guida sullo schermo. I giri a bordo, nel frattempo, forniscono il modello perfetto da seguire per i motociclisti, consentendo anche ai più veterani di allenarsi in perfetta sincronia con la loro controparte sullo schermo.

Andrea Lombardi, CEO di MotoTrainer: “Il software dietro Moto Trainer, sviluppato dai nostri ingegneri, è in grado di riprodurre qualsiasi video onboard e consente ai piloti di salvare i loro sforzi su una telemetria. Ciò significa che puoi caricare qualsiasi circuito e moto tu voglia, con i piloti che replicano il video alla telemetria di riferimento. Il software analizza quindi le prestazioni del pilota monitorando l’acceleratore, i freni anteriori e posteriori, il cambio e le traiettorie. È una piattaforma che consente ai motociclisti di allenarsi su ogni circuito del mondo a un prezzo accessibile.”

Pau Serrancanta, amministratore delegato di Dorna Sports: “Sono lieto di poter annunciare questo accordo, aggiungendo un altro modo in cui i fan possono connettersi e godersi il loro sport preferito. Inoltre, il fatto che possa essere utilizzato anche insieme al videogioco MotoGP dimostra un altro sostegno al progetto eSports di Dorna, che continua ad andare sempre più forte “.