Per festeggiare il 30esimo anniversario della serie SaGa, Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND™ arriverà su Nintendo Switch il 15 dicembre 2020. In una sola raccolta digitale i giocatori potranno scoprire i primi tre titoli dell’acclamata serie di SaGa: THE FINAL FANTASY LEGEND, FINAL FANTASY LEGEND II, e FINAL FANTASY LEGEND III. Creati da Akitoshi Kawazu e originariamente pubblicati su Game BoyTM nel 1989, i fan di lunga data potranno così scoprire una fedele riproposizione di questi storici titoli a 8-bit e affrontare un’avventura pioneristica ricca di nostalgia.

Disponibile per la prima volta in Europa, COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND è una fantastica introduzione a questa serie fondamentale che i fan degli RPG non possono permettersi di perdere, e che permetterà loro di intraprendere viaggi per mondi fantastici, affrontare mostri, esplorare sotterranei e molto altro ancora sfruttando le nuove caratteristiche studiate per migliorare l’esperienza complessiva, tra cui:

  • Aumento della velocità dei personaggi
  • Ingrandimento regolabile dello schermo
  • Modalità di visualizzazione Retro per replicare l’esperienza originale su Game Boy
  • Nuove musiche e illustrazioni commemorative

Le caratteristiche aggiuntive includono un brano musicale speciale per l’anniversario, 8 diversi sfondi di gioco e la possibilità di giocare con il testo in giapponese o in inglese. THE FINAL FANTASY LEGEND è stato il primo RPG realizzato per Game Boy e in suo onore sarà possibile scollegare i controller Joy-ConTM e tenere la console in verticale, utilizzando i comandi su schermo per replicare l’esperienza autentica in stile Game Boy.