Projection: First Light in arrivo a settembre su PC e console

Projection: First Light, il platform-puzzle di manipolazione dell’illuminazione dell’editore Blowfish Studios e degli sviluppatori Shadowplay Studios e Sweaty Chair Studio, porta l’arte del burattino delle ombre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam il 29 settembre 2020.

Guida Greta nel suo viaggio verso l’autoilluminazione mentre esplora luoghi mozzafiato, tra cui Cina, Inghilterra vittoriana, Turchia, Indonesia e altro ancora. Sfrutta la capacità di manipolare la luce di Greta per viaggiare attraverso questo mondo mentre impari a conoscere il potente legame di ogni cultura con questa antica forma d’arte.

Illumina il percorso per vedere il mondo sotto una nuova luce. Costruisci piattaforme dalle ombre in modo che Greta possa superare gli ostacoli e navigare attraverso ambienti decorati. Piega la luce e le ombre per scoprire soluzioni creative agli enigmi e scoprire percorsi alternativi.

Assorbi gli abbaglianti dettagli dei luoghi visitati da Greta, ciascuno meticolosamente progettato per ricreare il caratteristico teatro delle ombre della regione e dell’epoca. Incontra eroi leggendari delle varie culture e fai affidamento sulle loro potenti aure per affrontare creature mitologiche e saperne di più sui nuovi poteri sconvolgenti di Greta.

Lo sviluppatore Shadowplay Studios si è consultato con il famoso burattinaio e storico australiano Richard Bradshaw per garantire che ogni aspetto di Projection: First Light sia presentato accuratamente con il massimo rispetto per le nazioni presenti nel gioco. Accompagnato da musica eterea eseguita da strumenti autentici dell’epoca, la parola d’ordine di Projection: First Light è quella di porsi come una vetrina interattiva del teatro delle ombre attraverso i secoli.

“Projection: First Light dà vita all’arte del teatro delle ombre”, ha affermato Michael Chu, fondatore di Shadowplay Studios. “Non vediamo l’ora di condividere il viaggio di formazione di Greta con tutti quando il gioco arriverà su PC e console a settembre.”

Projection: First Light arriva su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam per PC il 29 settembre 2020. È dotato di supporto per le lingue inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, russo, giapponese, coreano, cinese (semplificato e tradizionale), arabo e turco. Il gioco è disponibile tramite il servizio di abbonamento Apple Arcade ed è attualmente giocabile anche tramite demo gratuite su Steam e Xbox One.