Pronti, partenza, via! – Hotshot Racing sta per sfrecciare su Console (anche Xbox Game Pass) e PC

Lucky Mountain Games, Sumo Nottingham e Curve Digital sono lieti di annunciare la data di uscita del loro gioco di corse retrò multipiattaforma, Hotshot Racing.

Sviluppato dai veterani dei giochi di corse Lucky Mountain Games e Sumo Nottingham (Outrun 2, Sonic e SEGA All Stars Racing Transformed), Hotshot Racing è una nuovissima esperienza di guida che fa rivivere il classico gameplay arcade degli anni ’90 e lo trasporta nell’era moderna.

Hotshot Racing verrà rilasciato su Nintendo Switch, Xbox One, PC e PlayStation 4 il 10 settembre in tutto il mondo e avrà un prezzo di 19,99 €.

Caratterizzato da una grafica retrò nitida, un gameplay fluido a 60 FPS su tutte le piattaforme, più campionati in single player, modalità di gioco online a 8 giocatori e modalità di gioco a schermo condiviso in locale fino a 4 giocatori, Hotshot Racing piacerà sicuramente sia ai corridori veterani che a quelli che cercano un’esperienza di gioco più casual.

Questo gioco ha intrapreso un enorme viaggio negli ultimi dieci anni dai concetti iniziali al lancio su Kickstarter e ora è in fase finale in vista del lancio”, ha affermato il direttore creativo Trevor Ley di Lucky Mountain Games. “Non vediamo l’ora di vedere tutte le classifiche di gioco illuminarsi con i tempi più veloci dei giocatori e vedere i server multiplayer pieni fino all’orlo! Abbiamo piani per questo gioco anche dopo il lancio, quindi sarà fantastico vedere cosa penserà il mondo del gioco dopo il 10 settembre”, ha aggiunto.

Non appena abbiamo visto Hotshot Racing, ci siamo assolutamente innamorati del concetto e lavorare con Trevor allo sviluppo del gioco è stata un’esperienza fruttuosa e gioiosa”, ha affermato il direttore della produzione Tom Turner dello studio Sumo Nottingham. “Sumo Nottingham è nota per aver prodotto alcune delle esperienza di corse arcade più amate del pianeta e crediamo che Hotshot Racing sia orgogliosamente fianco a fianco dei migliori giochi di corse che abbiamo sviluppato”.

Lucky Mountain Games, Sumo Nottingham e Curve Digital sono anche orgogliosi di confermare che Hotshot Racing sarà disponibile tramite Xbox Game Pass. Tutti gli abbonati attivi dal giorno del lancio in poi potranno accedere al gioco su Xbox One come parte del loro abbonamento in corso.

Tutti coloro che cercano una nuova iniezione di nostalgia colorata e alimentata dalla velocità nelle loro vite potranno preordinare Hotshot Racing a partire da oggi su PC tramite Steam, con i preorder per le altre piattaforme prima del lancio.

Di seguito le atre Features presenti nel gioco:

  • GAME MODES

Le modaità Time Trial e Grand Prix si rivolgono a colore che amano competere in formati di corse classici, mentre le modalità “Cops and Robbers” e “Drive or Explode” offrono nuovi entusiasmanti modi di giocare. Ogni modalità è disponibile per single player, in modalità a 4 giocatori e online per otto players, mentre la Prova a tempo è solo in single player. Le modalità per giocatore singolo arrivano a 60 FPS per offrire una delle rappresentazioni più veloci  possibili delle corse. Batti i record sui giri per scalare le classifiche online globali o scarica i giri fantasma per confrontare le tue linee di corsa contro i migliori.

  • I CIRCUITI

16 circuiti da corsa offrono curve e rettilinei favorevoli a gare incredibilmente veloci. Ammira gli ambienti costieri, della giungla, le alpi, e i deserti di Las Vegas, con ogni campo modellato con i colori più vivaci e il cielo azzurro per kilometri.

  • SCOPRI GLI HOTSHOT

Keiko, Xing, Mike, Alexa, Aston, Toshiro, Marcus e Viktor: otto malati della velocità che hanno dedicato la loro vita alla ricerca per diventare il più grande pilota da corsa del mondo.

  • CATTURA L’ARTE DEL DRIFT

Il drifting è fondamentale in Hotshot Racing. Aumenta le cariche mentre fai drifting, quindi mantienilo il più a lungo possibile per preservare la massima velocità durante la gara.

  • DRIVE OR ESPLODE

In questa modalità ogni macchina ha una bomba attaccato. Scendi al di sotto di una certa velocità e BOOM! La velocità di innesco diventa sempre più alta, costringendo i piloti ad andature sempre più incredibilmente alte.

  • COPS AND ROBBERS

I ladri sfuggono alla polizia. I poliziotti cattura i ladri e cosi facendo li covertono in poliziotti a loro volta, portando a un’entusiasmante prova di abilità per i criminali sopravvissuti.