Nel quarto trimestre del 2020 un nuovo gioco di strategia economica, Hotel Afterlife, sarà rilasciato su PC – Steam (link) – ha annunciato Gaming Factory S.A. Questo gioco “infernale” dall’umorismo nero arriverà anche su Nintendo Switch e altre console.

I creatori di Alrauna Studio annunciano che Hotel Afterlife consentirà la “purificazione delle anime peccaminose” e sarà un titolo indirizzato ai fan delle serie Two Point Hospital e Dungeon Keeper, tra gli altri.

Lo studio polacco indipendente, Alrauna Studio, sta lavorando all’Hotel Afterlife. L’editore del gioco sarà Gaming Factory S.A., i cui piani editoriali includono anche lo sparatutto a fumetti Chains of Fury e il gioco di sport e corse FoodBall.

Il giocatore assume il ruolo di manager di un hotel insolito, situato nell’aldilà, all’inferno. Le regole di questo hotel saranno lontane dallo standard. Come spiegano i creatori del gioco, invece di prendersi cura e coccolare i clienti, al giocatore verrà assegnato il compito di “ospitare” i peccatori. Il funzionamento regolare ed efficiente dell’hotel ti permetterà di scalare la gerarchia aziendale.

Questo insolito magnate è stato creato come un gioco per giocatore singolo. Il titolo offrirà una vasta campagna con 9 mappe infernali, modellate sui cerchi infernali della Divina Commedia di Dante Alighieri. Sarà inoltre disponibile una modalità di gioco libero e gli autori stanno anche prendendo in considerazione una serie di aggiunte basate su mitologie e culture di tutto il mondo.

Hotel Afterlife non è un hotel a cinque stelle pieno di lusso ma un luogo molto specifico. È una zona di purificazione delle anime peccaminose. In questo mondo, la valuta non saranno dollari, yen, euro o criptovalute ma semplicemente peccati. Il nostro gioco offrirà molte opportunità e libererà il potenziale creativo dei giocatori. Il gameplay si concentrerà sulla costruzione, personalizzazione della purificazione dell’anima e vari elementi economici. Ci sarà anche un buon livello di umorismo ambiguo e riferimenti alla cultura e alla politica pop “, afferma il game designer di Alrauna Studio, Michał Stonawski.

Il titolo consentirà di costruire l’hotel da zero, compresa la pianificazione di singole stanze e piani. Spetterà inoltre al giocatore scegliere e posizionare le attrazioni, inclusi molti dispositivi di tortura. Il lavoro consisterà nel gestire anche caserme e personale, oltre a prendere decisioni architettoniche e finanziarie.

Questo gioco infernale combinerà elaborati elementi strategici ed economici e molto umorismo nero. Hotel Afterlife dovrebbe attirare soprattutto i giocatori che apprezzano i giochi nello stile di Two Point Hospital, Dungeon Keeper, Hotel Giant o Prison Architect ”, afferma il CEO di Gaming Factory S.A., Mateusz Adamkiewicz.

Hotel Afterlife – caratteristiche principali:
• purificazione delle anime peccaminose;
• una campagna basata sui 9 cerchi infernali di Dante;
• molto umorismo nero;
• vari strumenti di tortura;
• gestione del personale e delle caserme;
• classifica online.

Gaming Factory S.A. annuncia che Hotel Afterlife sarà rilasciato su PC (Steam) nel quarto trimestre 2020. Successivamente il gioco sarà rilasciato anche su Nintendo Switch e altre console.