Rad Rodgers Radical Edition uscirà su Nintendo Switch all’inizio del 2019. Gli attuali possessori del gioco su PC e su tutta la famiglia di dispositivi Xbox One, compresa Xbox One X, riceveranno tutta la nuova edizione Radical.

Rad Rodgers, un omaggio ai classici platformer degli anni ’90, sta inoltre per ricevere un enorme aggiornamento di contenuti. Alcuni nuovi eroi estremamente popolari si stanno unendo all’azione, tra cui Lo Wang di Shadow Warrior, Cosmo di Cosmo’s Cosmic Adventure e l’unico e solo Duke Nukem di … Duke Nukem! E questo è solo l’inizio: il gioco riceverà anche una modalità cooperativa a due giocatori e una modalità multiplayer.

Caratteristiche della Radical Edition:

  • 2 giocatori Couch Co-op – Gioca insieme ad un amico! I nemici possono prepararsi a battaglie difficili.
  • Modalità Battaglia – Stanco del gioco di squadra? Combatti contro i tuoi amici e mostra loro chi è il capo!
  • Nuovi personaggi giocabili: affronta i ruoli di Lo Wang (Shadow Warrior), Duke Nukem, Shelly “Bombshell” Harrison e altri ancora!
  • Nuove abilità!
  • Nuovi minigiochi!
  • Nuovo Overworld!
  • Nuovi livelli!
  • E tantissimi nuovi segreti, oggetti da collezione e sbloccabili!

A proposito di Rad Rodgers

Rad è un ragazzino vivace ma turbolento che forse gioca troppo con i videogiochi. Dopo essersi appisolato alla fine di una lunga notte passata giocando, Rad si sveglia e scopre che la sua vecchia e polverosa console è andata. All’improvviso si crea un vortice e lui viene risucchiato dalla TV, dove si ritrova protagonista della sua stessa avventura dei videogiochi.

Dusty è la fidata console di Rad, dal cuore tenero ma un po’ sboccata. La sua velocità di clock non è più quella di una volta, ma ciò che gli manca in megahertz è compensato in esperienza e attitudine.

L’avventura di Rad e Dusty inizia nel primo mondo, catapultandoli attraverso sette pericolose fasi di divertimento platform piene di umorismo e azione. Questa mondo è una giungla decadente che è stata colpita da una feroce corruzione e spetta all’improbabile duo di amici, Rad e Dusty, di salvarne gli abitanti e ripristinare L’Albero degli Anziani come custode della terra.

Caratteristiche

  • Armi: Dusty fa imbracciare a Rad una serie di armamenti potenti. Il Bolt Blaster ha proiettili illimitati ed è facile da usare, essendo molto di più che una semplice arma da fuoco per fare un buon lavoro. Il Phoenix Cannon spara un uccello infuocato la cui apertura alare colpisce i nemici in fiamme mentre vola. Ci sono cinque armi in più in questo primo capitolo e molte altre a seguire.
  • Suoni e Musica: Il nostro compositore Andrew Hulshult ha fuso i suoi anni di esperienza musicale (sia come performer che scrivendo) con la passione per i giochi in stile retrò ed ha creato una colonna sonora incredibile e autentica per il gioco, con una partitura ispirata al MIDI… e ai sintetizzatori!
  • Il Pixelverse: Mentre Rad e Dusty sono una grande squadra, solo Dusty può entrare nella Pixelverse elettrificata – una pericolosa zona di rottura spazio-tempo che esiste dietro al mondo di gioco. Dusty entra nel Pixelverse quando è necessario per riparare le anomalie durante l’esecuzione del gioco, consentendo a Rad & Dusty di continuare il viaggio.
  • Classiche Easter Eggs: Il gioco è caratterizzato da elementi collezionabili difficili da trovare in alcune classiche stanze segrete a volte non facili da scovare. Usa le tue abilità di precisione per collezionarle tutte.