spot_img
spot_img

FragPunk – Recensione PC by Draven

Advertising

Immagina un hero-shooter diverso dalla massa, dove tutto è possibile.
Niente regole di base, con partite sempre diverse l’una dall’altra. Cosa?! Non esiste, dici?!
Questo perché non hai ancora giocato FragPunk!

Introduzione

FragPunk è il nuovo FREE TO PLAY sviluppato da Bad Guitar Studio e pubblicato da NetEase, uscito il 6 Marzo e già entrato nel cuore di moltissimi utenti.

La ricetta è molto semplice: prendi tanta azione, dai una abbondante spolverata di strategia e mescola dando uno stile inconfondibile. Fin dai primi istanti, ho capito che questo gioco non è solo l’ennesima esperienza da sparatutto: è un concentrato di follia e innovazione.

Un ringraziamento speciale va agli sviluppatori, che mi hanno fornito il codice per il “Pioneer Bundle”, permettendomi di sbloccare contenuti esclusivi e sfoggiare delle skin favolose!

IL SISTEMA DI CARTE “SHARD CARDS”

Partiamo dalla caratteristica principale del gioco, quella che amerete da subito: lo SHARD CARDS!

Una delle meccaniche più interessanti di FragPunk è il sistema di carte “Shard Cards”.
Ad ogni partita, all’inizio di ogni round, avremo la possibilità di scegliere delle carte speciali che riscrivono completamente le regole del gioco: potenziamenti per la propria squadra, limitazioni per la squadra avversaria, modifiche alla mappa, abilità uniche o vantaggi tattici. La chiave sta nel saper scegliere e combinare queste carte in base alla situazione, creando strategie personalizzate che rendono ogni scontro diverso dall’altro.

SIMILITUDINI CON “COUNTER STRIKE” E “VALORANT”

Impossibile non vedere in FragPunk degli evidenti richiami a Counter Strike o Valorant.

Il gameplay richiama atmosfere e dinamiche che ricordano titoli di punta come quelli sopramenzionati. Tuttavia, il focus degli sviluppatori è ben differente: PURO DIVERTIMENTO!

Se da una parte offrire un livello elevato di tattica e strategia è ciò che rende Valve e Riot due pilastri del settore, dall’altra Bad Guitar Studio ha preso spunto per proporre all’utenza qualcosa che non si discosta troppo da quella formula, enfatizzando la vena ribelle della loro creazione.

La precisione nei movimenti e la rapidità nei riflessi sono essenziali, proprio come in quei giochi iconici; non sono da meno le abilità a disposizione con i vari Lancer, i personaggi a nostra disposizione. FragPunk si distingue grazie all’aggiunta di elementi strategici e al suo approccio innovativo, che offrono una ventata di freschezza nel panorama degli sparatutto tattici.

MODALITA’ DI GIOCO E SISTEMA DI GUNFIGHT “HERO-SHOOTER”

FragPunk offre diverse modalità di gioco, pensate per soddisfare sia chi ama il gioco di squadra sia gli scontri individuali ad alta tensione. La caratteristica hero-shooter è evidente nel sistema di gunfight: ogni personaggio possiede abilità uniche e armi personalizzabili. Durante i combattimenti, l’equilibrio tra l’azione veloce e la necessità di una strategia ben ponderata rende ogni scontro intrigante, in cui ogni colpo può fare la differenza.

COMPARTO GRAFICO E DESIGN DEI PERSONAGGI

A colpo d’occhio, FragPunk è un vero spettacolo!

Il design dei personaggi è curato nei minimi dettagli, con un perfetto mix di elementi futuristici e punk che dona ad ogni eroe un’identità unica. Le ambientazioni, dai colori vivaci e di forte impatto visivo, luci al neon e dettagli dinamici, creano un’atmosfera coinvolgente che si sposa perfettamente con il ritmo frenetico del gameplay e con il suo stile folle.

Ecco i links ai video trasmessi su Twitch

CONCLUSIONI FINALI

Diciamolo senza girarci troppo attorno: FragPunk mi ha davvero conquistato!

Il mix di meccaniche innovative, come le “Shard Cards”, il gameplay che ricorda grandi titoli come Counter Strike e Valorant, e il sistema di gunfight tipico dei hero-shooter, rendono questo gioco un’esperienza imperdibile. Grazie al codice per il “Pioneer Bundle” ricevuto dallo sviluppatore, ho potuto esplorare tutte le potenzialità di questo gioco.
FragPunk è un must per chi cerca azione, strategia e uno stile grafico unico.

Non vedo l’ora di immergermi ancor di più nel gioco, ma soprattutto desidero scoprire cosa ci riserverà il futuro di FragPunk…

Conclusioni

Immagina un hero-shooter diverso dalla massa, dove tutto è possibile. Niente regole di base, con partite sempre diverse l'una dall'altra. Cosa?! Non esiste, dici?! Questo perché non hai ancora giocato FragPunk! Diciamolo senza girarci troppo attorno: questo titolo mi ha davvero conquistato! Il mix di meccaniche innovative, come le "Shard Cards", il gameplay che ricorda grandi titoli come Counter Strike e Valorant, e il sistema di gunfight tipico dei hero-shooter, rendono questo gioco un’esperienza imperdibile. Grazie al codice per il "Pioneer Bundle" ricevuto dallo sviluppatore, ho potuto esplorare tutte le potenzialità di questo gioco. FragPunk è un must per chi cerca azione, strategia e uno stile grafico unico. Non vedo l’ora di immergermi ancor di più nel gioco, ma soprattutto desidero scoprire cosa ci riserverà il futuro di FragPunk...
Draven
Draven
Just My World To Live

Ultimi articoli

spot_img
spot_img
Immagina un hero-shooter diverso dalla massa, dove tutto è possibile. Niente regole di base, con partite sempre diverse l'una dall'altra. Cosa?! Non esiste, dici?! Questo perché non hai ancora giocato FragPunk! Diciamolo senza girarci troppo attorno: questo titolo mi ha davvero conquistato! Il mix di meccaniche innovative, come le "Shard Cards", il gameplay che ricorda grandi titoli come Counter Strike e Valorant, e il sistema di gunfight tipico dei hero-shooter, rendono questo gioco un’esperienza imperdibile. Grazie al codice per il "Pioneer Bundle" ricevuto dallo sviluppatore, ho potuto esplorare tutte le potenzialità di questo gioco. FragPunk è un must per chi cerca azione, strategia e uno stile grafico unico. Non vedo l’ora di immergermi ancor di più nel gioco, ma soprattutto desidero scoprire cosa ci riserverà il futuro di FragPunk...FragPunk - Recensione PC by Draven