Kingsgrave è un nuovo rpg action/adventure sviluppato da Egg or Chicken Games e pubblicato da Alawar che presenta una piacevolissima grafica in pixel art, e che vorrei portare oggi alla vostra attenzione.
A detta degli stessi sviluppatori, il titolo propone un’avventura dai toni cupi ispirata ai classici giochi di Zelda. Io l’ho provato per un po’ e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso, e vi dirò, quello che mi ha rapito di più è stato il senso di progressione e di scoperta del mondo di gioco.
A prima vista potrebbe non colpire molto, ma credetemi, una volta in gioco, mi ha davvero trascinato nel suo gameplay ben realizzato. La storia è molto semplice: impersoniamo il monarca di questo regno che è venuto a mancare per ben cinquant’anni, periodo durante il quale il regno è piombato nel caos di un’orribile epidemia.
Uno spirito ci riporta finalmente in vita e starà a noi farci strada tra le rovine di questa terra ormai desolata e pervasa da mostri di ogni sorta. Sulle prime si fatica a capire dove Kingsgrave voglia andare a parare: ci sono i combattimenti, le abilità, i puzzle da risolvere ed ovviamente la storia da seguire; tuttavia, ciò che più mi ha catturato di questo rpg è senz’altro il senso di progressione e di scoperta.
Se bramate quel momento in cui realizzate finalmente dove andare grazie all’abilità appena sbloccata o all’oggetto appena raccolto, allora Kingsgrave non vi deluderà.