Resident Evil showcase: svelata la demo di Resident Evil Village insieme ad altre novità

Il franchise di Resident Evil celebra quest’anno il suo 25° anniversario e i festeggiamenti continuano con i numerosi annunci del Resident Evil Showcase di oggi.

Questa notte c’è stato un nuovo appuntamento con il programma digitale Resident Evil™ Showcase, in cui sono state svelate nuove informazioni sull’attesissimo titolo survival horror di prossima uscita Resident Evil™ Village, oltre ad altre news sul franchise. In aggiunta al nuovo trailer con filmati tratti dal gameplay con protagonisti  i nuovi nemici e le aree del misterioso villaggio, Capcom ha confermato il ritorno della popolare modalità “The Mercenaries” con nuove caratteristiche aggiuntive in Resident Evil Village. Capcom ha anche confermato i dettagli per la demo a tempo limitato in arrivo su tutte le piattaforme il 2 Maggio (CET), mentre i giocatori PlayStation riceveranno l’early access a partire dal 18 aprile (CET). Continuano inoltre i festeggiamenti del 25° anniversario di Resident Evil™ con nuovi modi per vivere il franchise attraverso diversi partner di contenuti.

L’ultimo trailer di Resident Evil Village permette ai fan di dare uno sguardo più approfondito alle location, agli ambienti e ai nemici che i giocatori incontreranno durante il loro cammino. I nuovi filmati hanno fornito indizi su un’immensa fabbrica sotterranea che potrebbe produrre creature umanoidi in massa e un vasto lago artificiale che nasconde a malapena quello che sembra essere un colossale mostro acquatico. Il misterioso uomo apparso durante il Resident Evil Showcase di gennaio si rivela essere Heisenberg. Sebbene il suo nome sia ora noto, il suo ruolo nel viaggio del protagonista Ethan Winters per trovare sua figlia, rimane poco chiaro. Anche il veterano della serie Chris Redfield fa un’apparizione con motivazioni discutibili, creando più mistero su quale sia il suo ruolo.

L’azione al cardiopalma non si ferma una volta conclusa la storia di Ethan. La modalità di gioco preferita dai fan, “The Mercenaries”, fa il suo tanto richiesto ritorno con ricchi contenuti e ricompense, fornendo varietà e rigiocabilità oltre al gameplay principale di Resident Evil Village. I giocatori devono completare obiettivi sempre più impegnativi prima che scada il tempo in questa modalità di gioco aggiuntiva, che viene sbloccata completando la campagna principale. Il mercante Duke del gioco principale appare nella modalità, offrendo armi e potenziamenti per affrontare le sfide. Inoltre, i giocatori possono acquisire abilità che migliorano le loro armi o abilità fisiche. Spetterà a ogni giocatore stabilire quale strategia sarà più efficace per ogni obiettivo.

I giocatori intrepidi sono invitati a provare in anticipo l’horror ricco di azione che gli attende quando Resident Evil Village sarà disponibile il 7 maggio. I giocatori possono esplorare le aree di gioco del villaggio e del castello per 60 minuti in una demo a tempo limitato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. Questa demo multipiattaforma sarà accessibile per 24 ore a partire dal 2 maggio alle 02:00 CEST in Europa, con un’opzione pre-load disponibile dal 30 aprile alle 02:00 CEST.

Oltre alla demo multipiattaforma, i giocatori PlayStation 5 e PlayStation 4 riceveranno due opportunità di early access e avranno una finestra di 8 ore per giocare per 30 minuti in ogni sessione. Il primo appuntamento permetterà loro di immergersi nell’area del villaggio a partire dal 18 aprile alle 19.00 CEST con un’opzione pre-load disponibile dal 16 aprile alle 01:00 CEST. Un secondo appuntamento permetterà invece di visitare l’area del castello a partire dal 25 aprile alle 19.00 CEST con un’opzione pre-load disponibile sempre il 16 aprile alle 01.00 CEST.

Uno dei giochi più apprezzati nel settore avrà una prospettiva completamente nuova poiché Capcom ha confermato che Resident Evil™ 4 sarà disponibile entro la fine dell’anno su Oculus Quest 2, la next generation di VR all-in-one. Maggiori dettagli verranno svelati durante l’Oculus Gaming Showcase del 22 aprile alle 00:00 su TwitchFacebook YouTubeResident Evil continua la sua collaborazione con altre importanti IP del settore dei videogiochi tramite una partnership con Behaviour Interactive che porta la serie survival horror di Capcom nel gioco horror asimmetrico Dead by Daylight. Nell’intrattenimento più ampio, un nuovo trailer della serie anime RESIDENT EVIL: Infinite Darkness di Netflix ha fatto il suo debutto oggi.

Resident Evil Village è l’attesissimo titolo survival horror, ricco d’azione, in arrivo il 7 maggio ed è l’ottavo capitolo del franchise che ha definito il genere, Resident Evil. Sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e StadiaResident Evil Village permetterà l’upgrade gratuito da PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5 e supporterà lo Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One. Coloro che acquisteranno Resident Evil Village riceveranno l’accesso gratuito all’esperienza multiplayer Resident Evil™ Re:Verse.

I pre-order di Resident Evil Village sono ora disponibili, con la Digital Standard Edition e la Deluxe Edition digitale disponibili per tutte le piattaforme, oltre alla Standard Edition in versione fisica e alla Collector’s Edition in versione fisica. La Deluxe Edition in versione digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard, opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora.

L’intero Resident Evil Showcase di oggi è disponibile on demand sul canale YouTube di Resident Evil

Annuncio
Articolo precedenteDeiland: Pocket Planet Edition è ora disponibile su Nintendo Switch!
Prossimo articoloLe divise della Ligue 1 Uber Eats arrivano in Captain Tsubasa: Rise of New Champions
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.