RIOT - Civil Unrest cover

Merge Games Ltd. è pronto per rilasciare RIOT: Civil Unrest, una incredibile esperienza di simulazione antisommossa in tempo reale. Tra il 5 ed il 7 febbraio 2019 uscirà su PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Con il peggioramento della crisi economica mondiale e la disuguaglianza che distrugge il tessuto sociale, le masse manifestano il proprio malcontento in atti violenti di disordine pubblico.

RIOT: Civil Unrest ti farà vivere un’esperienza unica e stimolante che ti colloca nel cuore di alcuni dei più recenti scontri avvenuti nel mondo. Distribuito su quattro campagne e oltre 30 scenari individuali, da Oakland in California a Tahrir Square in Egitto e Caracas in Venezuela, RIOT: Civil Unrest consente ai giocatori di controllare i manifestanti o le forze dell’ordine nel tentativo di ritrarre una visione equilibrata di ogni evento.

Con alcune delle migliori grafiche in pixel art mai viste, RIOT: Civil Unrest è nato dalle esperienze di vita reale del suo artista e creatore, Leonard Menchiari. Durante l’estate del 2011 Leonard ha partecipato alle proteste NO-TAV nel nord Italia. Lì ha assistito in prima persona alle azioni di entrambi gli schieramenti, i manifestanti e le forze dell’ordine che lo hanno portato a creare RIOT: Civil Unrest. Lo ha creato per raccontare le storie ed esprimere le emozioni provate durante questi scontri. Cosa scatena la rabbia e l’aggressività? Spesso in inferiorità numerica, cosa deve sopportare un poliziotto durante il conflitto?

Essendo un complesso gioco di strategia, RIOT: Civil Unrest imposta gli obiettivi dei giocatori per ogni scenario. Spetta quindi all’individuo scegliere come affrontare ogni situazione, utilizzando strategie e tattiche diverse per ottenere il risultato perfetto. Scopri se riesci a dissipare una folla arrabbiata o a superare una milizia ben equipaggiata con RIOT: Civil Unrest. Le prestazioni dei giocatori sono valutate, l’aggressione può portare a un risultato rapido e di successo, ma un approccio più morbido può avere la stessa risoluzione senza danneggiare l’opinione pubblica.

RIOT: Civil Unrest vanta un impressionante comportamento di folla. Ogni singolo personaggio ha la sua intelligenza artificiale che dà alla massa complessiva della folla un movimento molto realistico e fluido. La versione per PC vanta anche un potente editor che consente agli utenti di creare e condividere i propri scenari. L’editor viene fornito con ulteriori scenari realizzati dal team di sviluppo di Bologna, tra cui: G20 – Amburgo, Gilets Jaunes – Parigi, Piazza Shohada – Iran e Buenos Aires, Argentina.

Gioca come poliziotto

  • Sviluppa diverse tattiche di controllo della folla, passive o aggressive.
  • Comando d’assalto, tattico e squadre balistiche
  • Chiama sul posto i furgoni della polizia, gli idranti o persino un carro armato!
  • Scegli di utilizzare granate fumogene, proiettili di gomma o di plastica oppure munizioni vere.

Gioca come rivoltoso

  • Istruisci i rivoltosi (armati o passivi) e i giornalisti.
  • Incita la rabbia e fai sì che le masse agiscano in maniera aggressiva, oppure cerca di mediare la situazione con una ricostituzione tattica della folla e le ritirate.
  • Attacca le autorità con bottiglie Molotov, fuochi d’artificio, bombe-carta, pietre, arredi urbani e il potere dei media.