Rivelato Essex: The Whale Hunter, un nuovo gioco ispirato a “Moby-Dick”

Ultimate Games S.A. ha rivelato Essex: The Whale Hunter, un simulatore di caccia alla balena ispirato a “Moby-Dick”. Secondo i creatori, il nuovo titolo offrirà un’avventura in alto mare piena di emozioni e realismo. Il gioco si svolgerà nel XIX secolo, sull’isola di Nantucket e nell’Oceano Atlantico. La data di uscita è fissata al 2023. Essex: The Whale Hunter apparirà su PC, così come su console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Nintendo Switch.

Il gioco è sviluppato dallo studio polacco 3T Games e sarà pubblicato da Ultimate Games S.A. Si tratta dell’ennesima collaborazione tra le società (dopo l’annuncio di Smuggler Simulator).

Essex: The Whale Hunter è un simulatore di caccia alla balena per giocatore singolo che ti permetterà di intraprendere una grande avventura nelle acque aperte dell’Atlantico. Il giocatore vestirà i panni di un capitano di una nave baleniera e il gioco presenterà vari elementi legati alla caccia alle balene, inclusi i maestosi e maestosi cachalot.

Il nuovo progetto di 3T Games e Ultimate Games S.A. è uno dei pochissimi giochi che rimanda direttamente ai classici della letteratura americana. I creatori spiegano che il loro obiettivo è combinare l’affascinante mondo rappresentato da Herman Melville in “Moby-Dick” con un gameplay attraente e vario.

“In Essex: The Whale Hunter, i giocatori intraprenderanno un viaggio unico attraverso un mondo che non esiste più. La maggior parte dell’azione si svolgerà sull’Atlantico, ma visiteremo anche l’isola di Nantucket, che potrebbe essere definita la Wall Street della caccia alle balene del XIX secolo. Il capolavoro di Herman Melville è la nostra principale fonte di ispirazione durante lo sviluppo e ci sforziamo di catturare adeguatamente la natura unica di questo romanzo multidimensionale “, ha affermato Rafał Jelonek, CEO di 3T Games.

I giocatori dovranno affrontare molte sfide e iniziare con le basi, come il reclutamento dell’equipaggio ottimale. La corretta manutenzione della nave giocherà un ruolo cruciale. Mentre il gioco, naturalmente, si concentrerà sulla ricerca e la caccia alle balene, includerà anche elementi economici e ti consentirà di scambiare le risorse raccolte.

Come sottolineano i creatori, ulteriori dettagli verranno rivelati in un secondo momento.

Essex: The Whale Hunter – caratteristiche principali:

  • gioca a un simulatore di caccia alle balene ispirato al “Moby-Dick” di Herman Melville;
  • cacciare cachalot e altre balene;
  • scegli e gestisci il tuo equipaggio;
  • mantenere una nave baleniera;
  • raccolta e commercio di risorse;
  • esplora l’isola di Nantucket e l’Oceano Atlantico.

Il lancio di Essex: The Whale Hunter è previsto per il 2023. Il gioco uscirà per PC (Steam) e console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e Nintendo Switch.