Robotech: The Macross Saga HD Edition è disponibile su Nintendo Switch

Lo sviluppatore di giochi indie Galaxy Pest Control ha annunciato oggi di aver lanciato Robotech: The Macross Saga HD Edition per Nintendo Switch.

Basato sulla popolare serie di anime SciFi Robotech degli anni ’80, il gameplay è incentrato sul pilotaggio di combattenti Veritech contro il malvagio Zentradi e segue da vicino la trama della Stagione 1, la prima invasione. Questo sparatutto a scorrimento laterale in modalità cooperativa per giocatore singolo e locale a due giocatori retrò è disponibile sul negozio Nintendo Switch per 9,99 euro.

Robotech: The Macross Saga HD Edition è un remaster del titolo del 2002 per Nintendo Game Boy Advance, sviluppato da Lucky Chicken Games e pubblicato da TDK Mediactive. La rimasterizzazione HD brilla con nuovissimi modelli 3D, illuminazione dinamica, effetti migliorati e sfondi ad alta risoluzione: ogni risorsa è stata perfezionata. L’audio del gioco è addolcito dalla colonna sonora originale della serie TV. Diversi membri del team di GPC Games hanno lavorato al gioco GBA originale, assicurando che tutte le frenetiche missioni a scorrimento laterale e isometriche, le molteplici modalità di battaglia ei tuoi personaggi preferiti di Macross Saga come Rick Hunter e Roy Fokker venissero ripristinati.

“È stato fantastico poter riaccendere un amore di vecchia data dell’infanzia rivisitando Robotech: The Macross Saga e implementando enormi aggiornamenti visivi e audio per una nuova era di giocatori su Nintendo Switch”, ha affermato Matt Saia, direttore creativo di GPC Games.

  • Azione sparatutto mech cooperativo per giocatore singolo e 2 giocatori locale
  • Dieci missioni con due stili di gioco distinti: una combinazione di classici sparatutto a scorrimento laterale Veritech (mecha trasformabile) e missioni isometriche “Destroid” (mecha carro armato non trasformabile).
  • Tre stili di combattimento dinamici: i giocatori pilotano il Veritech, passando tra le modalità Fighter, Guardian e Battloid con la semplice pressione di un pulsante. Tratti come Potenza, Forza, Velocità e Resistenza giocano un ruolo nella strategia di battaglia.
  • Cinque personaggi giocabili e cinque personaggi sbloccabili: scegli tra diversi personaggi preferiti dai fan, tra cui Max Sterling, Miriya Parina Sterling, Rick Hunter, Ben Dixon e Roy Fokker.
  • Giocare con la potenza – Potenti pick-up spaziano dai colpi laser al fuoco multiplo e supportano persino i combattenti direttamente dalla serie.
  • Battaglie contro i boss in più fasi: i classici nemici della serie TV sfideranno anche il giocatore più agile.
  • Grafica HD reinventata: l’edizione HD offre nuovi modelli 3D, illuminazione dinamica, effetti migliorati e sfondi ad alta definizione.
  • Nuova colonna sonora: esplora i dolci effetti sonori e le canzoni della serie TV originale
Annuncio
Articolo precedenteIl trailer di Kaze and the Wild Masks conferma che il platform 2D è pronto all’azione
Prossimo articoloSniper Ghost Warrior Contracts 2 – Svelato un nuovo trailer di gameplay e la data d’uscita su PS5 e Xbox Series X/S
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.