Come mostrato durante Gamescom Studio, presentato da IGN, lo sviluppatore indipendente ROCKFISH Games ha rivelato nuovi contenuti e funzionalità in arrivo per EVERSPACE 2 Early Access in uscita a dicembre.

Il nuovo filmato di gioco dell’evento IGN mostra l’attesissima vista dalla cabina di pilotaggio con display completamente funzionali che consentono ai fan dei simulatori spaziali di giocare senza HUD per la massima immersione.

Il tipo di nave, gli aggiornamenti e la personalizzazione del colore influenzeranno l’interno della cabina di pilotaggio, consentendo un’ampia varietà di interni in modo da avere “la vostra nave”.

Inoltre, consentirà ai giocatori di accedere al nuovo sistema stellare Union, un vivace centro commerciale in cui il mondo interstellare si mostra in tutta la sua bellezza.

Questa nuova sezione del gioco offre un aspetto completamente nuovo, introducendo enormi formazioni di nuvole spaziali, temporali, asteroidi in frantumi ed ambienti più unici sia nello spazio che sui pianeti, attraverso un mix di opere create a mano e generate proceduralmente utilizzando la tecnologia avanzata di UE4 come l’occlusione ambientale, l’illuminazione globale e le particelle Niagara al massimo.

L’Early Access reintrodurrà l’Okkar, la razza aliena predominante dell’originale EVERSPACE, oltre ad aggiungere due nuove classi di navi per i giocatori, visualizzazione della cabina di pilotaggio con display completamente funzionali, da 5 a 10 ore di gioco alle 10 ore di contenuti della Closed Alpha, includono molti miglioramenti dell’interfaccia utente/UX e della qualità della vita.

“Alimentato da un feedback entusiasmante sul prototipo EVERSPACE 2 e sulla Closed Alpha, il nostro team era ancora più motivato a continuare a spingere la parte tecnica e artistica”, afferma Michael Schade, CEO e co-fondatore di ROCKFISH Games. “L’introduzione del nuovo sistema stellare Union dimostra quale eccezionale esperienza visiva e di gioco uno sparatutto spaziale di nuova generazione come EVERSPACE 2 può offrire ai fan più accaniti dei giochi d’azione spaziali. Non vediamo l’ora che gli avidi piloti spaziali si addentrino nei primi due dei sistemi a otto stelle in EVERSPACE 2 entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con la comunità per realizzare la nostra ambiziosa visione”.

La closed beta è prevista per il mese di settembre per i sostenitori Kickstarter idonei. EVERSPACE 2 può essere inserito nella lista dei desideri su Steam ed è attualmente disponibile una demo gratuita su Steam.