NACON svela oggi il primo trailer di gameplay di Rogue Lordsun nuovo rogue-like tattico co-sviluppato da Cyanide e Leikir Studio, ambientato in un macabro, torbido e distopico diciassettesimo secolo, nel Nuovo Mondo.

Rogue Lords mette i giocatori nei panni del Diavolo, in un’epoca in cui il male è stato sconfitto e il mondo ha perso il suo equilibrio. Incapace di manifestarsi fisicamente nel Nuovo Mondo, il Diavolo si rivolge ai suoi discepoli più fedeli per diffondere le tenebre su tutta la terra. Dracula, Bloody Mary, il Cavaliere Senza Testa, la Signora Bianca e altre icone malvagie si uniscono in un’empia crociata contro i Cacciatori di Demoni e i cultisti che hanno già affrontato le forze del male in passato.

In Rogue Lords i giocatori esploreranno una mappa 3D con una squadra di tre Discepoli del Male e semineranno caos e corruzione, facendo scelte importanti e affrontando impegnativi combattimenti a turni dove la sconfitta totale significa game over e fine della storia… per questa volta.

Ogni run è unica, con nuovi percorsi, nuovi incontri e nuove opportunità in ogni percorso. I giocatori potranno scegliere di radere al suolo una fattoria in una run, o di risparmiare la terra e reclutare i suoi abitanti in un’altra. Alcune scelte saranno più rischiose di altre, e la bravura dei discepoli cambierà l’esito della storia. Ad esempio, Dracula potrà tranquillamente persuadere i mortali con il suo fascino vampiresco, mentre il Cavaliere Senza Testa potrebbe porre fine alla conversazione semplicemente innescando del puro terrore nei suoi interlocutori.

Quando tutto sarà perduto, i giocatori potranno attingere dai poteri del Diavolo e usare le anime raccolte durante le varie missioni per trascendere i limiti del mondo di gioco e barare. La barra della salute del nemico, la fortuna e tante altre variabili possono essere manipolate a piacimento per far pendere l’equilibrio del potere a favore del Male e cambiare letteralmente le regole del gioco.

Rogue Lords sarà disponibile nel 2021 per PC, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.