Romance of The Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack presenta nuovi livelli strategici grazie a nuovi scenari e caratteristiche degli ufficiali

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa sono felici di rivelare tutti i nuovi dettagli di gioco – inclusi quattro nuovi scenari e un Event Editor – di Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack. Il pacchetto di espansione verrà pubblicato digitalmente l’11 febbraio 2021 per PlayStation 4 e PC Windows tramite Steam. Inoltre la serie farà il suo debutto anche su Nintendo Switch con questo capitolo.

Alcuni dei momenti più epici de I Tre Regni vengono aggiunti alla storica serie di simulazione grazie a quattro nuovi scenari, consentendo ai giocatori di giocare nei panni di warlord unici attivi durante diverse fasi del periodo di tempo e, a seconda delle forze scelte, i giocatori potranno visualizzare percorsi completamente diversi nei loro tentativi di unificare la Cina. I quattro nuovi scenari includono “The Intentions of Two Yuans” (ottobre 191), una storia che descrive come le ambizioni dei warlord si scontrano dopo il collasso della Coalizione Anti-Dong Zhuo; “The Battle of Chibi” (ottobre 208), il più grande punto di svolta per Romance of the Three Kingdoms; la “Anti-Guan Yu Coalition” (luglio 219), dove Wei e Wu uniscono le forze per impedire a Guan Yu di avanzare verso nord; e “The Conquest of Liaodong” (gennaio 238), che ritrae la sottomissione di Gongsun Yuan, il re di Yan, di Sima Yi. E mentre il gioco ritrae eventi classici come la morte improvvisa di Sun Jian e il piano di Zhou Yu per seminare dissensi, i giocatori saranno anche in grado di creare i propri momenti sorprendenti con il nuovo editor di eventi. Qui, i giocatori possono combinare sfondi, speaker, musica di sottofondo, messaggi e immagini degli ufficiali in una ricreazione storica personalizzata.

Inoltre, Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack presenta le nuove caratteristiche degli ufficiali. Le abilità evidenziate includono: “Plunderer”, che consente a un ufficiale di ottenere oro e rifornimenti quando le unità nemiche vengono sconfitte; “Adamant”, che ridurrà notevolmente i danni da attacco agli edifici; “Guard” assicura che i prigionieri affiliati a una base in cui l’ufficiale “Guard” è governatore non scappino; mentre gli ufficiali “Ministrant” hanno maggiori probabilità di aggiungersi a un attacco coordinato, indipendentemente dalle relazioni.

Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack include anche una serie di oggetti bonus per l’acquisto anticipato che saranno disponibili per il download gratuito entro le prime due settimane dal lancio. Lo scenario bonus “The Fall of Shu Han” sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme, mentre lo scenario “Battle of Yiling”, originariamente un bonus per l’uscita di Romance of The Three Kingdoms XIV, sarà disponibile esclusivamente per i giocatori Switch. Inoltre, lo scenario di collaborazione “Legends of Galactic Heroes” “In the Middle of an Endless Dream” e tutti i personaggi del DLC collaborativo “Legend of the Galactic Heroes” dal numero 1 al numero 5 saranno disponibili come bonus esclusivo per Switch. I personaggi esclusi Reinhard e Yang saranno disponibili per due settimane dopo il lancio.