Scarlet Moon, etichetta specializzata in musica per videogiochi, dà il benvenuto a Peter Jones

Il compositore Peter Jones si unisce a artisti del calibro di Hitoshi Sakimoto, Hiroki Kikuta, Norihiko Hibino, Emi Evans e Dale North come ultima aggiunta a Scarlet Moon Artists

Scarlet Moon Artists è lieta di annunciare l’ingresso nel roster del compositore Peter Jones.

Jones si è fatto un nome nei videogiochi e nell’animazione, avendo contribuito con la sua musica al metroidvania Monster Sanctuary (2020) e all’imminente gioco di ruolo della scuola di magia Lawmage Academy. 

Ha contribuito,inoltre, con un remix, alla colonna sonora ufficiale di RWBY Volume 7 e continua a lavorare su progetti di videogiochi e animazione di alto profilo.

Oltre al suo lavoro di composizione, Jones è un appassionato talkboxer ed ha un canale YouTube dedicato ai videogiochi, anime e successi pop.

Jones ha pure contribuito al catalogo di album tributo di Materia Collective con arrangiamenti dedicati a Chrono Trigger, Xenogearse The Legend of Zelda: Majora’s Mask. 

Collaborare con Scarlet Moon consentirà a Jones di concentrare la sua attenzione sulla composizione e sulla produzione audio e di lavorare su una vasta gamma di progetti negli anni a venire.

“È la prima volta che facciamo nuovi talenti da quando Emi Evans è entrata nel 2016”, riflette Jayson Napolitano di Scarlet Moon. “È una grande decisione per noi, ma sapevamo che Peter sarebbe stato un ottimo adattamento con il suo suono unico e l’incredibile versatilità. Siamo anche grandi fan dei suoi sforzi di talkboxing e sappiamo che i nostri partner creativi saranno affascinati dal talento e dall’esuberanza di Peter.”

“Dire che è un onore lavorare tra compositori così brillanti e laboriosi è un eufemismo”, commenta il compositore Peter Jones. “Non vedo l’ora di continuare a crescere come artista e di dare il mio tutto a progetti attuali e futuri!”

Jones si troverà in buona compagnia tra l’intimo roster di talenti di Scarlet Moon che comprende Hitoshi Sakimoto(Final Fantasy Tactics, Valkyria Chronicles),Hiroki Kikuta (SecretofMana),Norihiko Hibino (metalgearsolid series), Shinji Hosoe (ZeroEscape, Ridge Racer),E Memi Evans (NieRDark Souls),Osamu Kubota (Beatmania), Goomin “Nauts” Nam (Ragnarok OnlineLangrisser),Justin Lassen(Underworld, My Little Pony Remixed),Dale North (Wizard ofLegendDreamscaper)e coda (ReadOnly Memories: Neurodiver).

Scopri di più su Scarlet Moon Artists: https://scarletmoonartists.com

Informazioni su Peter Jones

Peter Jones è un compositore, arrangiatore e talkboxer  residente a Kansas City, Missouri. È cresciuto in una famiglia di musicisti dove ha affinato le sue abilità di cantante e polistrumentista (tromba, pianoforte, talkbox). Peter ha conseguito una laurea in Amministrazione artistica e musica presso la Drury University. Jones ha studiato composizione con il Dr. Carlyle Sharpe e alla fine ha combinato questo al

suo amore per i videogiochi con la produzione audio. Il suo suono distintivo combina la sua formazione classica con una vasta gamma di generi e stili tra cui R&B, rock, jazz cool e acid, orchestrale epico, meditazione, chiptune, P-funk e funk futuro, disco / house, corale bulgaro e altro ancora.

Peter ha iniziato nell’industria dei videogiochi contribuendo e producendo progetti di fan tribute sotto l’etichetta Materia Collective dedicata a giochi classici come ChronoTrigger, Xenogearse The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Appassionato talkboxer, Peter pubblica anche cover vocali funky infuse da synth di videogiochi, anime e classici successi R&B, rock e pop sul suo canale YouTube “XenoKeyz”.

I suoi progetti includono il metroidvania MONSTER SANCTUARY pieno di fantasia e il gioco di ruolo della scuola di magia LAWMAGE ACADEMY. Un remixer ufficiale nell’acclamata serie animata di Rooster Teeth, RWBY, il tutto dopo aver contribuito, con un remix, alla colonna sonora di RWBY VOLUME 7 del 2020. 

Peter sta attualmente lavorando a progetti di videogiochi e animazione di alto profilo.

Segui Peter Jones su Twitter, SoundCloud YouTube

Annuncio
Articolo precedenteZen Studios svela Pinball FX
Prossimo articoloPringles lancia la nuova campagna gaming e si impossessa dell’account Twitch degli influencer
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.