Lo sviluppatore di giochi di Austin, Rusty Moyher (Wild Rooster), ha rilasciato oggi il suo platform di azione roguelike, Dig Dog, sul Nintendo Switch eShop. Ambientato in uno strano mondo astratto popolato da creature della notte, i giocatori di Dig Dog controllano un piccolo cane che cerca ossa in ogni livello. Il gioco utilizza uno schema di controllo semplice ed espressivo: correre, scavare, rilasciare, saltare usando solo il joystick e un pulsante.

Dig Dog è interamente dedicato allo scavo creativo. Adoro gli ambienti distruttivi. Puoi praticamente scavare un intero livello se vuoi. Anche se può essere abbastanza pericoloso “, ha detto lo sviluppatore Rusty Moyher. “Personalmente, Dig Dog è stato il primo gioco che ho programmato e disegnato senza usare le mani. È stata una sfida creare il gioco in questo modo e sono abbastanza sollevato dal fatto che sia ora completo.

  • Costruisci il tuo percorso mentre scorri in modo creativo attraverso ogni livello.
  • Viaggia verso nuovi mondi! Scopri sconosciuti e pericolosi ambienti.
  • Cerca le ossa e il tesoro mentre ti addentri più a fondo.
  • Scopri negozi e acquista oggetti, ma non diventare troppo goloso!
  • Continua ad annusare le ossa per sbloccare una varietà di temi di colore.
  • Una colonna sonora a 8 bit che ti piacerà sicuramente.

Moyher ha una lesione da stress ripetitivo (R.S.I.) nelle sue mani che limita la quantità di tempo in cui può usare una tastiera e un mouse. Dig Dog è stato programmato a voce utilizzando un microfono e un software di riconoscimento vocale. Un vocabolario parlato inventato è stato creato e utilizzato per accelerare il processo di creazione. La grafica è stata disegnata utilizzando un cappello con un riflettore combinato con una telecamera a infrarossi per controllare il mouse. Sebbene questo processo abbia allungato i tempi di sviluppo, ha permesso a Moyher di lavorare molto più a lungo di quanto non potesse usare le sue mani.