La nuova Xbox One X è disponibile da pochi giorni nei negozi e già molti parlano del suo successore ipotizzando che potrebbe arrivare fra pochi anni.

Secondo alcune dichiarazioni del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, le nuove console sia di Microsoft che della rivale Sony non arriveranno prima del 2019/2020.

"E' solo la nostra percezione ma, considerando che Playstation 4 Pro è uscita l'anno scorso e Xbox One X ha appena debuttato, crediamo che prima di vedere le nuove console dovranno passare almeno due anni."

Guillemont ha voluto precisare che si tratta di una stima fatta da Ubisoft:

ovviamente è solo una nostra percezione... come azienda, siamo contenti che Sony e Microsoft stiano creando macchine sempre più potenti perchè questo ci permette di creare giochi migliori. Per noi, questa è la direzione giusta, senza perdersi nella creazione di periferiche o accessori difficilmente capaci di riscuotere successo."

Al momento infatti sembra che gli sviluppatori siano abbastanza soddisfatti delle performance nuove console di “mezza gen”, sopratutto di Xbox One X, e che quindi ritengono che si possa ancora aspettare qualche anno, prima di avere un nuovo Hardware.