In occasione del suo sessantesimo anniversario, SEGA ha annunciato una nuova mini console, il Game Gear Micro, riedizione della storica console portatile uscita nell’ottobre del 1990 in Giappone e pronta a tornare a trent’anni esatti dal lancio.

La nuova versione del Game Gear avrà delle dimensioni davvero contenute, si parla infatti di 80mm×43mm×20mm e verrà proposta in quattro colori differenti, nero, azzurro, rosso e giallo.

Le console oltre al colore avranno anche titoli differenti, ci saranno quattro giochi disponibili in ogni console, così suddivisi:

  • Versione Nera: Out Run, Puyo Puyo Tsu, Royal Stone e Sonic the Hedgehog

  • Versione Azzurra: Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken, Gunstar Heroe, Sonic & Tails e Sylvan Tale

  • Versione Rossa: Columns, The G.G. Shinobi, Megami Tensei Gaiden: Last Bible e Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special

  • Versione Gialla: Nazo Puyo: Arle no Roux, Shining Force, Shining Force II e Shining Force: Final Conflict

Il Game Gear Micro sarà disponibile in Giappone dal 6 ottobre 2020 al prezzo di 4.980 yen, circa 40 euro al cambio attuale. SEGA ha inoltre annunciato, che come per l’originale Game Gear, sarà possibile acquistare il SEGA Big Windows Micro, una lente da applicare sulla console che permette di ingrandire le dimensioni dello schermo.

Attualmente non sappiamo se SEGA intenda esportare anche da noi in occidente, la sua nuova micro console.