Session arriverà su Xbox One, tramite Xbox Game Preview il 17 Giugno

Crea-ture Studios ha annunciato che il suo il simulatore di skateboarding, Session sta per giungere finalmente su console Xbox One. Infatti dal prossimo 17 giugno il titolo sarà disponibile in beta tramite Game Preview per tutti gli utenti della console Microsoft.

Session è un titolo simulativo ispirato alla serie SKATE pubblicata da Electronics Arts è permetterà ai giocatori di effettuare le proprie evoluzioni all’interno di una mappa di gioco che riproduce 1:1 la città di New York.

Qui di seguito vi riportiamo le informazioni di gioco e vi informiamo che è disponibile anche un versione di prova gratuita.

“Questo gioco è in corso di elaborazione. Potrebbe cambiare nel corso del tempo oppure non essere pubblicato come prodotto finale. Acquistare solo se si è soddisfatti dello stato attuale del gioco non ancora finito. Ispirato all’epoca d’oro dello skateboarding, il principale obiettivo di Session è di farti vivere l’autentica essenza di questo sport: una cultura incredibile, dove l’unico fine consiste nel mostrare la propria creatività e raggiungere il successo personale grazie all’impegno, alla perseveranza e a una certa dose di follia.

Preparati a sperimentare la simulazione di skateboard più autentica e realistica di sempre: visita i luoghi che hanno fatto la leggenda di questo sport, filma le tue imprese e crea le parti da skateboard più pazzesche di sempre.

Controlli True Stance Stick: diffida dalle imitazioni e sperimenta un sistema di comandi davvero senza precedenti! Per la prima volta, Session ti dà il controllo totale sulla posizione dei piedi sullo skateboard, affidando a ciascuno dei due stick il movimento di un piede. Fai attenzione, però: ora lo skate switching è fondamentale.

Le riprese video sono da sempre una parte integrante della cultura dello skateboard. Grazie all’editor di filmati di Session, i giocatori possono riprendere i propri trick, tagliarli e montarli direttamente dal gioco. Esplora i luoghi migliori e più iconici legati allo skateboard, a cominciare da New York, la città che ha plasmato il moderno street skating. Sfreccia nel famigerato Brooklyn Banks Skatepark e nella nostra variante del distretto finanziario di Manhattan, in un’ambientazione urbana ricreata in scala 1:1 e supportata da una fisica dello skate realistica e senza fronzoli.”

Fonte