Sheltered è un emozionante gioco di sopravvivenza e gestione delle risorse. Spetterà a te proteggere i quattro membri di una famiglia che, in seguito a una apocalisse mondiale, è riuscita a raggiungere un rifugio abbandonato.

Team17, un’etichetta di giochi globale, partner creativo e sviluppatore di videogiochi indipendenti di alta qualità, in collaborazione con Unicube ha annunciato che Sheltered è da oggi disponibile per Nintendo Switch ™. Il gioco è acquistabile al prezzo di 14,99 euro con uno sconto del 20% che durerà per questa settimana di lancio.

Su Nintendo Switch, Sheltered include il gioco base più i contenuti aggiuntivi Surrounded e Stasis.

QUI potete leggere la nostra recensione.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

La botola del rifugio si richiude sonoramente dietro di voi, ansanti, spaventati. Vorresti non dovere uscire, ma lo fai. Sarebbe più semplice arrendersi. Ma non lo fai. La difficoltà, la fame, la sete. La paura. Continui a ricordarti il motivo per cui ti mantieni in vita. Il motivo per cui lo fai. Poi lo senti. “Papà, sei tornato.” Il volto di tua moglie si illumina, quando apri una borsa piena di rifornimenti medici. Non c’è bisogno di dirle come li hai ottenuti. Vuoi semplicemente goderti la tua piccola vittoria in questi tempi così duri. In questo mondo post apocalittico, devi mantenere in vita la tua famiglia nel vostro bunker sotterraneo, nel gioco altamente strategico di Unicube…

Sheltered è un gioco post-apocalittico di sopravvivenza e gestione delle risorse, che dà un nuovo significato al termine “famiglia nucleare”. Con un piccolo vantaggio rispetto ai miliardi di persone scomparsi nell’olocausto nucleare, devi raccogliere quante più risorse possibile, mentre ti dirigi al rifugio sotterraneo che diverrà la casa della tua famiglia per il tetro futuro a venire.

Dopo che ogni speranza è andata persa, come si sopravvive in questo nuovo, desolato mondo? Ogni giorno ti troverai di fronte a delle scelte che cambieranno il destino della tua famiglia. Lotta contro la claustrofobia, le radiazioni e lo stress psicologico, aggrappandoti disperatamente alla vita nel piccolo, freddo e spaventoso bunker. Sarai forzato ad abbandonare la precaria protezione del rifugio per avventurarti fuori, nelle pericolose terre desolate, alla ricerca di forniture vitali che permetteranno alla tua famiglia di resistere almeno un altro giorno.

  • La famiglia prima di tutto: Tieni in vita la tua famiglia e proteggila dalla devastazione del terribile mondo post-apocalittico.
  • Rendi il rifugio la tua casa: Salvaguarda il tuo rifugio, rendilo abitabile e assicurati che la tua famiglia abbia risorse sufficienti per sopravvivere. Proteggi il tuo rifugio da pericoli e infiltrazioni!
  • Personalizzazione: La tua famiglia è unica: puoi decidere il sesso, i nomi e l’aspetto dei suoi membri.
  • Meccaniche da gioco di ruolo: Via via che la tua famiglia evolve, anche le statistiche dei suoi membri si evolveranno a seconda dell’esperienza e dei traumi subiti. Caratteristiche, punti di forza, debolezze: tutto cambierà in modo dinamico a seconda delle tue scelte.
  • Sistema di creazione: Crea elementi di conforto per il rifugio della tua famiglia e armi per il combattimento.
  • Esplorazione: Invia la tua famiglia in ricognizione e raccogli risorse per la vita di ogni giorno e per la creazione di nuovi elementi.
  • Sistema di reclutamento: Recluta persone esterne con diverse personalità, accoglile nella vita del tuo rifugio e guadagnati la loro fedeltà.
  • Sistemi di incontro dinamici: La tua famiglia incontrerà diversi tipi di minaccia, incluse fazioni nomadiche e bestie selvagge.
  • Combattimento basato su turni: Con alcuni la logica e il dialogo non servono, parlano soltanto la lingua della violenza. La tua famiglia potrebbe dipendere da questo.
  • Animali domestici: Il vostro animale domestico fa parte della famiglia. Scegli fra cane, gatto, pesce, serpente o cavallo.
  • Veicoli: Rendi le tue esplorazioni più veloci e sicure.