Silver Bullet Games annuncia la data di rilascio di “Isle of Spirits” su Xbox e PC

Kevin Drure, fondatore della Silver Bullet Games annuncia che “Isle of Spirits”, il gioco survival-casual, sarà rilasciato su Steam e Xbox One il 10 giugno 2020

Tutto un po’ alla Castaway, ti risveglierai su una spiaggia deserta su di un isola misteriosa. Trova del cibo, costruisci i tuoi attrezzi e anche un riparo per garantirti la sopravvivenza. Evita dei fenomeni tanto misteriosi quanto devastanti e trova il modo di andartene dall’isola degli spiriti.

Facile da giocare, con una piacevole musica di sottofondo e una gradevole grafica ambientale, progettato in voxel e in low-poly, Isle of Spirits è progettato per il casual gamer e per i fan dei survival. Inoltre, il ritmo lento e la difficoltà crescente del gioco, permetteranno a tutti quanti di avvicinarsi al gioco senza paura, in modo da poterlo finire più e più volte.

Ma…la mancanza di una fase tutorial e la Permadeath rappresenteranno le vere sfide che incontreranno i vari giocatori, per far vivere una vera esperienza di sopravvivenza. I giocatori dovranno analizzare l’ambiente circostante con molta cura per riuscire a superare le sfide imposte da ogni stagione , soprattutto quando il rigido inverno li raggiungerà. Dovranno imparare a sopravvivere ai disastri climatici, terremoti, monsoni e tornado saranno imprevedibili, ma soprattutto fare molta attenzione alla stranissima nebbia che di tanto in tanto ricoprirà l’isola.

Ho sviluppato Isle Of Spirits per offrire un’esperienza di gioco survival unica, da giocare anche in maniera più casual, di modo che sia accessibile a tutti i giocatori. ”

-Kevin Drure

Caratteristiche principali:

  • Esperienza di gioco casual – andatura lenta del gioco con una curva di difficoltà più lenta, salvataggi del gioco giornalieri automatici.
  • Un design carino – un mix tra voxel e low poly graphic
  • Sfide survival – nessun tutorial e nessun salvataggio manuale. Analizza e impara dall’ambiente circostante.
  • Permadeath – dopo ogni morte ricomincia una nuova partita. Imparando dalle tue precedenti esperienze.
  • Disastri naturali – terremoti, tornado, monsoni e una strana nebbia appariranno casualmente, sarà forse…l’Isola che ti sarà ostile?
  • Crafting – trova le risorse, costruisci i tuoi attrezzi, strumenti per la tua sopravvivenza e non dimenticare, il tuo rifugio.
  • Coltivazioni – coltiva e controlla le tue provviste di cibo
  • Mini game – cucinare non è cosi facile come sembra…
  • Infinite isole da esplorare – una nuova isola sarà generata proceduralmente ad ogni nuova partita.