Easy Day Studios annuncia che Skater XL arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a luglio. Il team ha rivelato che i giocatori saranno in grado di fare skate nei panni di leggende della strada come Tom Asta, Tiago Lemos, Evan Smith e Brandon Westgate, oppure creare il loro skater personalizzato. Skater XL includerà una mappa di Downtown Los Angeles che include il LA Convention Center, lo Staples Center e, quartiere dopo quartiere, piazze, edifici, parcheggi e corridoi che possono essere usati per definire il tuo stile sulla tavola. Skater XL è il primo gioco major di skateboard ad essere rilasciato su tutte le principali piattaforme di gioco da più di 10 anni!

“L’annuncio di oggi rappresenta il culmine di più di 10 anni di sviluppo mirato e non potremmo essere più felici di avere Tom, Tiago, Evan e Brandon come ambasciatori di quest’avventura” ha detto Dain Hedgpeth, direttore e co-fondatore di Easy Day Studios. “Il Downtown di Los Angeles è la leggendaria location dello skate ed è la prima cosa che abbiamo voluto mostrare nell’annuncio del lancio. Abbiamo speso parecchio tempo nel catturare dettagli fondamentali per ricreare tutti i luoghi leggendari e non vediamo l’ora che i giocatori possano finalmente goderne”

Skater XL è il primo skateboarding game ad avere un controllo diretto sui piedi e sulla tavola in qualsiasi momento durante il gioco, al posto delle solite animazioni pre-impostate dei vari “trick”, permettendo al giocatore di sbloccare il suo vero potenziale, in uno stile di gameplay di tipo “sandbox”. Crea, combina, modella i tuoi trick sulle leggendarie location californiane. Immergiti nella cultura underground dello skate esplorando le località iconiche della West Coast. Con un’enorme comunità modding, che ha creato migliaia di mappe, acrobazie digitali, parti di video personali, gare e veri e propri brand all’interno del gioco, Skater XL celebra la creatività e la dedizione della community di skater.

Skater XL sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC da luglio 2020. Altri annunci arriveranno presto, quindi segui Skater XL su Instagram e Twitter, metti un “like” su Facebook e visita il sito ufficiale SkaterXL.com.