Easy Day Studios ha annunciato che i contenuti creati dalla community saranno disponibili al lancio di Skater XL previsto per il 28 luglio. Le prime tre mappe create dalla community di modder di Skater XL (Streets, Hudland Training Facility e Grant Skate Park) saranno disponibili fin da subito al lancio del gioco. Inoltre ad ogni mappa è stato apportato qualche piccolo miglioramento da parte del team artistico dello stesso Easy Day Studios, in collaborazione con i creatori delle mappe.

“Da quando Skater XL è stato lanciato in accesso anticipato, la community di modder è cresciuta in modo pazzesco raggiungendo gli 84 mila membri, che hanno creato migliaia di mappe incredibili, ma anche skateboard, brands e accessori immaginari,” ha dichiarato Dain Hedgpeth, Co-founder di Easy Day Studios. “La loro creatività e passione non ci ha solo ispirato, ma è diventata parte integrante dell’esperienza di Skater XL, e vogliamo rendergli omaggio includendo alcuni dei loro lavori direttamente al lancio del gioco. Questo è solo l’inizio dei nostri piani relativi alla partecipazione attiva della community, e stiamo già guardando al post lancio e oltre.”

Grant Skate Park by Theo

Grant Skate Park, creata da Theo, un modder diventato un membro del team di Easy Day Studios, è uno dei più importanti skatepark pubblici di Chicago. L’ampio parco di tre acri di fronte all’acqua ha una buona varietà di terreni, incluse strade e transizioni con un occhio di riguardo al flow. Rivelata oggi per la prima volta, la versione di Theo di questo skatepark reale mantiene le sue caratteristiche principali in fatto di design e layout, ma con alcuni accorgimenti aggiunti per ottimizzare il gameplay.

Streets by Jean Olive

Streets creata dal prolifico creatore di mappe Jean Olive è un mix di spot cittadini ispirati ad alcuni dei migliori spot nel mondo dello skate. Streets comprende numerosi blocchi cittadini, dalle colline di San Francisco alle architetture uniche della Spagna. I giocatori potranno riconoscere altri spot provenienti da Los Angeles e New York, così come altri design creati personalmente da Jean Olive.

Hudland Training Facility by Pactole

Una creazione originale di Pactole, Hudland è lo skatepark privato che ogni skater sogna. Pieno di elementi street e di transizione, Hudland è lo skatepark indoor perfetto per migliorare le proprie abilità prima di portarle fuori sulla strada. Gli elementi inseriti comprendono scale, hips, ringhiere, quarterpipes e molto altro. La mappa è ambientata in un magazzino totalmente illuminato dall’alto, e questo restituisce un’atmosfera e un look unico, mentre il flow che caratterizza questo skatepark terrà i giocatori incollati allo schermo per ore mentre perfezionano le proprie linee.

Come ulteriore supporto alla community di modder, i giocatori PC potranno trovare il catalogo esteso delle mod create dalla community su Mod.io. La nuova piattaforma permetterà ai creatori di mod di gestire facilmente i contenuti caricati su Skater XL, e fornire ai giocatori un accesso veloce e organizzato quando cercheranno e scaricheranno tutti i nuovi contenuti che verranno pubblicati. Per ulteriori informazioni a riguardo potete guardare il nuovo sito dedicato alle mod qui.

Skater XL evolve il genere dello skateboarding portando con sé un nuovo sistema di controllo che per la prima volta permette un controllo diretto di piedi e tavola allo stesso tempo, invece di concatenare animazioni, sbloccando il potenziale creativo del giocatore con un gameplay in stile sandbox. Crea, combina e dai il tuo stile ai tricks mentre giri per le locations leggendarie della California. Fai skate come le leggende dello street Tom Asta, Tiago Lemos, Evan Smith o Brandon Westgate, oppure crea il tuo skater personale con l’accesso ad un catalogo completo di brand del mondo dello skate, come DC Shoes, Lakai, Element, Santa Cruz e molti altri. Con una community di modder immensa che ha già creato migliaia di mappe, skate, clip video, brands in game e contest, Skater XL celebra la creatività e la dedizione della community dello skate.

Skater XL verrà rilasciato il 28 luglio 2020 in formato digitale su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e in formato fisico su PS4 e Xbox One.