Il team di Hi-Rez Studios ha annunciato l’arrivo delle funzioni cross-platform e cross-progression per i propri titoli multipiattaforma, ovvero Smite e Paladins.
Queste nuove feature saranno introdotte verso la metà di gennaio 2019, con l’aggiornamento 2.01 per Paladins e il numero 6.1 per Smite. L’update riguarderà le versioni per console Xbox One, Nintendo Switch e per PC Windows e Mac.
Qui il messaggio del team: “Hi-Rez Studios ritiene che i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare con i loro amici e accedere ai loro contenuti, indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano.
Siamo incredibilmente entusiasti di essere in prima linea in questo grande movimento multipiattaforma. Poiché siamo tra i primi sviluppatori a offrire un gioco e una progressione multipiattaforma, stiamo ancora definendo le migliori pratiche mano nella mano con i fornitori di piattaforme.
Dato che siamo a diversi mesi dall’avvio del gioco e della progressione multipiattaforma, il contenuto di questa FAQ è ancora una bozza iniziale. Alcuni dettagli possono essere modificati man mano che ci avviciniamo al lancio, sia per risolvere problemi tecnici sia per migliorare l’esperienza cross-platform per i nostri giocatori.”
Anche in questo caso anche la versione per Playstation 4 è esclusa dalle funzioni di Cross-Play, per via delle politiche di Sony.
You heard right–cross-platform play AND cross-progression is coming to Paladins. Play with your friends and carry over your progress across PC, @Xbox, and Nintendo Switch.
👉 https://t.co/R79Kg7SoFO pic.twitter.com/Bfjy2ZbJ2T
— Paladins: The Game (@PaladinsGame) November 16, 2018