Tharsis è un gioco di strategia di sopravvivenza spaziale a turni che richiede difficili decisioni tattiche e morali, il tutto in balia di… un tiro di dadi.

Rilasciato nel 2016 dallo sviluppatore Choice Provision, è stato riequilibrato e ottimizzato per il suo debutto su Nintendo Switch che avverrà sabato 11 aprile 2020, 50 ° anniversario della sfortunata missione Apollo 13.

Assumi il controllo della prima missione spaziale con equipaggio diretta su Marte, proprio mentre viene colpito da una tempesta di micrometeoroidi che paralizza la nave e uccide 2 membri fondamentali dell’equipaggio.

Guida i rimanenti astronauti attraverso disastri a bordo, carenze alimentari e dilemmi morali mentre fai di tutto per raggiungere con successo il pianeta rosso.

Sacrificherai i membri dell’equipaggio per portare a termine il lavoro? Spingerai la sanità mentale di tutti sull’orlo del baratro per qualche razione in più? O addirittura ricorrerai al cannibalismo e all’omicidio per trarre nutrimento?

Per Switch il gioco è stato significativamente modificato e ribilanciato dopo il lancio originale con delle versioni rielaborate delle modalità Easy e Normal ed una modalità Hard completamente rivista appositamente per i veri cercatori di sfide.

Un segnale misterioso proveniente dalla regione di Tharsis, su Marte, spinge la tua squadra di astronauti a partire per una rischiosa missione. Chi ha inviato questo segnale? E perché? Domande dalle risposte apparentemente impossibili, ma il tuo destino è legato alla loro risoluzione. Ora, a milioni di chilometri da casa, una tempesta di micrometeoriti ha danneggiato la navicella spaziale, uccidendo due membri essenziali del tuo equipaggio. Lo scopo della missione non è più solo la scoperta, bensì la sopravvivenza delle persone ancora vive.

Tharsis verte attorno a un insieme unico di meccaniche ispirate sia a giochi da tavolo che a videogiochi.

I risultati delle tue scelte dipenderanno dal lancio dei dadi, ma in fin dei conti spetta solo a te di prendere le decisioni che determineranno l’esito della missione. Salva la tua squadra dal disastro a bordo, gestisci la scarsità di cibo e affronta la natura spietata dello spazio. Mantieni quelle briciole di salute e sanità mentale dei membri a bordo nel loro disperato tentativo di sopravvivere a una navicella che va in frantumi, alla penuria di cibo e agli inquietanti segnali che provengono dal Pianeta rosso.

Per portare a termine la missione in Tharsis dovrai dare il meglio di te, anche quando tutto sembra precipitare verso il fallimento. Alcuni fattori sono fuori dal tuo controllo, ma ciò non significa che non riuscirai a superare le difficoltà. Preparati a elaborare un piano e adattati alla situazione in continuo mutamento.

Il gioco offre tre livelli di difficoltà: Facile, per chi preferisce una curva di apprendimento equilibrata; Normale, per chi è disposto ad affrontare una sfida impegnativa, ma bilanciata; Difficile, per chi anela alla sfida estrema.

Sfida la sorte, prendi le decisioni più difficili e intraprendi una straziante missione di sopravvivenza contro il destino.

Caratteristiche:

  • Scegli chi rimarrà in salute, ben nutrito e nel pieno delle proprie facoltà mentali mentre fai in modo che tutti si occupino di risolvere i vari incidenti a bordo della navicella. Stabilisci chi sarà a buttarsi per primo negli incendi, chi dovrà cercare il cibo e a chi toccherà diventare cibo.
  • Gestisci 4 astronauti, ognuno dei quali dispone di particolari abilità cruciali per la missione. Sblocca membri aggiuntivi superando sfide speciali e raggiungendo determinati risultati.
  • Scegli chi rimarrà in salute, ben nutrito e nel pieno delle proprie facoltà mentali mentre fai in modo che tutti si occupino di risolvere i vari incidenti a bordo della navicella. Stabilisci chi sarà a buttarsi per primo negli incendi, chi dovrà cercare il cibo e a chi toccherà diventare cibo.
  • Un’atmosfera ansiogena e isolata da spazio profondo e la lotta per non lasciare che diventi la tua tomba, accentuate da una colonna sonora atmosferica elettronica.
  • Modalità Semplice, Normale e Difficile appositamente bilanciate che vanno da una curva di apprendimento più semplificata a una sfida spietata ed estrema.
  • Prove e missioni di allenamento aggiuntive per perfezionare le tue abilità di sopravvivenza.