Sopravvivi all’apocalisse zombi dal tuo divano! UNTURNED arriva su console a Novembre

Il gioco sandbox open world di sopravvivenza agli zombi di 505 Games in arrivo su PS4 e XBO il 12 novembre.

Dopo un lancio su PC di enorme successo, 505 Games e lo sviluppatore FunLabs confermano oggi che l’acclamato gioco sandbox open world zombie survival UNTURNED arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 12 novembre.

UNTURNED è creato da Smartly Dressed Games, uno studio lanciato dallo sviluppatore e game designer canadese Nelson Sexton. Lo studio ha stretto una partnership con l’editore 505 Games che rimane attivamente coinvolto nel processo di sviluppo per console.

UNTURNED è un gioco sandbox di sopravvivenza open-world in cui i giocatori assumono il ruolo di un sopravvissuto, questi verranno catapultati nelle rovine infestate di zombi della società moderna e dovranno lavorare con gli amici e stringere alleanze per rimanere tra i vivi. I giocatori dovranno inoltre cercare provviste come vestiti, cibo e armi, oltre a raccogliere risorse come legno e metallo per creare roccaforti e difese per respingere l’orda di zombi. I sopravvissuti dovranno anche tenere d’occhio la loro salute trovando cibo e acqua e controllando i livelli delle radiazioni. Essere colpiti da uno zombi o entrare in “zone morte” senza un’adeguata protezione antivirale avrà un impatto sulla loro salute. Man mano che progrediranno nel gioco, i giocatori potranno guadagnare punti esperienza che poi potranno essere utilizzati per aggiornare il loro personaggio migliorando le loro possibilità di sopravvivenza!

Il lancio su console vedrà anche una serie di miglioramenti specifici, tra cui un sistema di telecamere ridisegnato, fisica e grafica migliorate, nonché il supporto specifico del controller della console per migliorare l’esperienza del giocatore. I server privati ​​sono gratuiti per tutti i giocatori, quindi chiunque può creare il proprio server persistente dove può giocare solo con i propri amici o aprirlo a chiunque nella comunità. Parlando di amicizia, con gli amici, hosting locale e funzionalità dello schermo diviso significa che non dovrai affrontare i non morti da solo.

Caratteristiche principali di UNTURNED per PS4 e Xbox One:

  • Mappe enormi: esplora fino a 8 mappe sandbox viaggiando via terra, aria e mare
  • Artigianato: crea le tue attrezzature e strutture dai rifornimenti che raccogli
  • Potenzia: potenzia le abilità in tre categorie: attacco, difesa, supporto
  • Personalizza: gli avatar possono essere completamente personalizzati esteticamente
  • Multigiocatore: coraggiosi zombi e altri nemici da soli o in squadra con gli amici
  • Schermo diviso: gioca in locale con un amico in modalità schermo diviso
  • Competi o alleati: prova a formare alleanze con altri giocatori o elimina tutta la concorrenza

UNTURNED sarà disponibile digitalmente in tutto il mondo per PlayStation 4 e Xbox One, al prezzo di 24,99 EUR, su PlayStation Store e Microsoft Store.