Ormai la notte di Halloween si avvicina e quale migliore occasione per giocare ad un titolo “horror” sulle nostre amate console.

Noi di GamesPaladins.IT vi proponiamo una serie di giochi adatti ad una serata all’insegna dell’orrore e del divertimento con una serie di titoli presenti sugli store delle nostre Xbox One e Nintendo Switch.

Outlast (Xbox One e Nintendo Switch)

Il titolo di Red Barrel Games è disponibile (assieme al seguito ed espansione) sia sullo store della console Microsoft che in quella di Nintendo, ed offre la giusta atmosfera per una serata all’insegna del terrore.
La storia del gioco si svolge in un’ospedale psichiatrico in Colorado ed ha come protagonista un giornalista a caccia della verità sul alcuni fatti accaduti in quel luogo. Un titolo che vi terrà incollati alla console e che sicuramente vi farà fare qualche jump scare.

Resident Evil 7 (Solo Xbox One)

Descrizione: Il titolo che ha ridato vita alla serie Capcom, con un’ approccio totalmente nuovo, con una visuale in prima persona, ed una storia e personaggi davvero unici, un titolo da giocare sicuramente è perfetto per una serata all’insegna del terrore.

State of Decay 2 (solo Xbox One)

Descrizione: Il titolo che saprà farvi vivere una vera apocalisse zombie, l’esclusiva Microsoft è un titolo del genere survival dove impersonerete un gruppo di sopravvissuti che devono superare mille difficoltà. Ottime le meccaniche di crafting e la gestione di quelle co-op. Vi ricordo inoltre che il gioco è disponibile nel catalogo del servizio Xbox Game Pass.

Layers of Fear Legacy (Nintendo Switch)

Descrizione: Nel titolo di Bloober Team (disponibile anche su Xbox One) vestiremo I panni di un pittore maledetto alle prese con la opera più importante, il tutto ambientato in un’antica villa ricca di orrori. Un titolo indie di buon livello che sicuramente vi farà delle ore ”piacevoli” .

Vampyr (Xbox One)

Descrizione: Action/RPG creato dal team Dontnod Entertaiment (autori di Life is Strage) che ci vede impersonare il Dr. Jonathan Reid in medico (e vampiro) in una Londra oscura dell’epoca vittoriana.
Un titolo dalle atmosfere uniche e con delle meccaniche davvero interessanti, l’ideale per una serata all’insegna dell’orrore, come potete leggere anche nella nostra recensione.

The Evil Within 2 (Xbox One)

Nato dalla mente del creatore di Resident Evil, Sinji Mikami, The Evil Within 2 espande la formula del primo capitolo e porta un titolo davvero interessante e capace di far evolvere il genere survival horror.
Il gioco offre un trama accattivante con delle ambientazioni disturbate e dei nemici sadici ed inquietanti, insomma il meglio per Halloween.

The Town of Light (Nintendo Switch e Xbox One)

Descrizione: Il titolo del team italiano LKA si presenta come un trhiller psicologioco ambientato nell’ex manicomio di Volterra, dove la nostra protagonisa Renée, un tempo paziente dell’istituto, torna per scoprire la verità su alcuni misteri che si nascondono in quel luogo.

Hello Neighbor (Xbox One e Nintendo Switch)

Descrizione: Il titolo di Dinamic Pixel e tinyBuild propone un concept davvero originale, dove ci troveremo ad esplorare la case del nostro vicino in alla ricerca di indizi, per risolvere il segreto che nasconde nella sua cantina. Nonostante qualche piccola imprecisione tecnica il gioco si dimostra divertente e adatto ad una serata da brividi.

Dead Rising 3 e 4 (Xbox One)

Descrizione: Sterminare flotte di zombie con delle armi improbabili è di un divertimento unico, soprattutto se lo si fa in un mondo open world come quello dei titoli creati dal defunto team di Capcom Vancouver. Il gioco si presta benissimo a serate spensierate a spazzar via eserciti di non morti. Entrambi i titoli sono disponibili nel catalogo di Xbox Game Pass.