Spingi la follia al massimo con Freaky Awesome, da oggi disponibile per Switch

Vuoi staccarti la testa e scagliarla contro il nemico? Detto fatto! Vuoi deporre uova da cui sgusceranno delle piccole copie che combatteranno al tuo fianco? E perché no? Da oggi puoi farlo dato che il gioco è arrivato su Nintendo Switch.

Freaky Awesome è un rogue-lite con generazione casuale di ambientazioni, morte irreversibile e grande quantità di contenuti che si svelano gradualmente. Il gioco è stato realizzato da amanti di titoli come Binding of Isaac e Broforce, ma Freaky Awesome spinge la follia al massimo! Durante il combattimento puoi mutare in una nuova forma con una meccanica propria, a cui ti dovrai adattare in fretta. Oltre alle mutazioni puoi sbloccare abilità e oggetti, che influenzeranno la meccanica e l’avanzamento. Gioca in solitaria o insieme agli amici in rete!

Muta per sopravvivere!

Quando li uccidi, i mutanti producono delle disgustose pozze di mutagene. Fai attenzione, perché se ci cadi dentro recuperi energia ma assumi anche una dose di mutagene, che a un certo punto modificherà il tuo personaggio.

Invita gli amici a una co-op online!

Puoi giocare in solitaria oppure invitare gli amici e giocare in un gruppo composto da 2 a 4 persone. I risultati ottenuti da ciascuno nel gioco collettivo potranno essere usati in seguito sia in altre partite in solitaria sia in altre avventure collettive con altri giocatori.

Ottieni nuove mutazioni uccidendole in combattimento!

Per ottenere nuove mutazioni durante il gioco, devi prima liberarle dalla prigionia e poi ucciderle in combattimento. Quindi ti potrai trasformare in loro man mano che avanzerai. Ogni nuova forma cambia profondamente la meccanica del tuo personaggio. Se un attimo prima ti scagliavi con la testa contro i nemici, un attimo dopo deporrai uova da cui sgusceranno piccole copie del tuo eroe oppure colpirai i nemici con l’elettricità. Sono situazioni del tutto comuni.

Usa l’ambientazione

Ma stai all’erta! Le esplosioni, le botti volanti, le seghe circolari, le fiamme dai muri o le teste volanti dei maiali non ti daranno scampo, perché nel gioco ogni ambientazione può diventare una tua arma, ma anche la causa della tua morte.

Il gioco cambia in continuazione

Il cambiamento non riguarda solo la generazione casuale di ambientazioni, ma anche elementi più globali. La trama stessa del gioco è costruita in modo tale che dopo ogni azione portata a termine il gioco cambia. Si apriranno nuovi scenari, appariranno nuovi nemici, i livelli diventeranno più grandi e offriranno nuove meccaniche, e i cattivi si faranno più forti. In più, a ogni passaggio avanzerai nella trama del gioco.