Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer per Star Wars: Squadrons, dove gli sviluppatori di EA Motive parlano della componente Storia per giocatore singolo.

Squadrons è una storia di audaci piloti e rivalità radicate nel passato. All’inizio del gioco il giocatore dovrà creare due piloti personalizzabili: uno lotterà per la libertà insieme alla Nuova Repubblica, mentre l’altro per imporre la volontà dell’Impero Galattico. Man mano che la guerra andrà avanti, il giocatore vivrà il conflitto dalla prospettiva di entrambe le fazioni, scoprendo pian piano gli obiettivi che vengono affidati dai due leader.

In occasione della Gamescom 2020, più precisamente durante l’Opening Night Live, EA Motive ha mostrato parte di una delle missioni imperiali che il giocatore dovrà affrontare nella fase iniziale dell’avventura. L’Ammiraglio Rae Sloane, l’ufficiale di grado più alto della Marina Imperiale, assegna a Terisa Kerrill la missione chiave della guerra: trovare e annientare il Progetto Starhawk.

Vi lasciamo alla visione del video in apertura di notizia e vi ricordiamo che STAR WARS™: Squadrons sarà disponibile dal 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, e PC su EA.com, Steam ed Epic Games Store. Il gioco sarà inoltre disponibile in realtà virtuale (VR) su PlayStation 4 e PC con supporto Cross-Play.