Starlit Adventures: Golden Stars è in arrivo su Xbox One e Nintendo Switch

Dopo il lancio di successo su iOS e Android e il successo del franchising in corso, Starlit Adventures è stato rilasciato su PlayStation 4 nel 2018, creando un grande successo che ha attratto oltre 3 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il 17 luglio Starlit Adventures , sviluppato da Rockhead Games, arriverà su Xbox One e Nintendo Switch con alcune caratteristiche diverse per piattaforma. La versione per Nintendo Switch, intitolata Starlit Adventures: Golden Stars è un titolo premium a 19,99 € e presenta contenuti di gioco completamente nuovi e oggetti cosmetici. Starlit Adventures su Xbox One è un titolo gratuito con contenuto sbloccabili e cosmetici opzionali.

In Starlit Adventures, viaggerai nell’universo di Starlit per trovare personaggi affascinanti e un’incantevole avventura. Entra nei panni di Bo, un tipo bizzarro e carismatico che, con il suo presumibilmente eccentrico aiutante Kikki, mira a salvare gli Starlits recuperando strategicamente tutte le stelle prese da Nuru. Scopri mondi magici e creature incredibili, insieme a equipaggiamenti e oggetti speciali che garantiscono diversi power-up e abilità che aiuteranno la progressioni attraverso ogni livello. Gioca con gli amici in modalità cooperativa per un divertimento ancora più strategico!

L’affascinante universo di Starlit si ispira ai classici giapponesi come Bomberman, Dig Dug, Mr. Driller e Boulder Dash, mentre Starlit Adventures suscita senza dubbio un senso di nostalgia, è senza dubbio contemporaneo e crea un ambiente perfetto per i giocatori di qualsiasi età e background di gioco. Starlit Adventures offre controlli semplici e diretti ottimizzati per i giovani giocatori, rendendolo un titolo introduttivo perfetto per i bambini e ragazzi che non hanno familiarità con il meraviglioso mondo di Starlit!

Studio innovativo e lungimirante che ha contribuito a guidare la crescita esplosiva dell’industria del gioco brasiliana, Rockhead Games è un altro brillante esempio delle grandi cose che accadono nella fiorente industria dei giochi del Brasile ed è un membro di spicco di Brazil Games – un programma di esportazione creato dalla brasiliana Game Companies Association, ABRAGAMES, in collaborazione con ApexBrasil, il commerciante brasiliano e Agenzia di promozione degli investimenti.

Fondato nel 2010 dai veterani del settore Christian Lykawka e Fernando D’Andrea, Rockhead Games ha avuto successo con il suo premiato franchise Starlit Adventures. Iniziando con un occhio verso le piattaforme mobile, Starlit Adventures è stato lanciato per la prima volta su iOS e Android ed è stato accolto da oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Sia Apple che Google hanno presentato Starlit Adventures più volte dal suo lancio nel 2015 che ha continuato a vincere premi sia in Brasile che in Cina, tra cui il “Miglior gioco brasiliano” all’Indipendent Game (BIG) del Brasile 2016. Inoltre, il gioco ha ricevuto un “Best Of” nella selezione dall’Apple App Store nel 2015 e Google Play in America Latina nel 2017. Starlit Adventures non si è fermato ai videogiochi; il franchise si espande nell’universo trans mediale, vantando una serie televisiva animata, fumetti e figurine da collezione. Inoltre, Starlit Adventures ha prodotto due giochi spin-off correlati: Starlit Archery Club e Starlit on Wheels.

Brazil Games ha lavorato instancabilmente negli ultimi dieci anni per supportare i fiorenti studi di giochi brasiliani a livello internazionale – finanziando la loro partecipazione a eventi internazionali di videogiochi e collegandoli a partnership e opportunità di sostegno finanziario. In quanto 13° produttore di giochi al mondo, l’industria locale del Brasile ha un tasso di crescita attuale del 13,5% annuo e rappresenta 1.6 miliardi di dollari di entrate relative ai videogiochi del mondo. Attraverso il loro lavoro con i loro studi affiliati, Brazil Games è parte integrante del loro successo.